Un’altra doppietta per Pietro Riganti (Husqvarna), che ha dominato entrambe le manche della semifinale del Campionato Italiano Junior 85 tenutasi nelle Marche, a Grottazzolina (MC).

Foto di ‘famiglia’ con da sinistra Ludovico Riganti, che non corre ancora ma lo farà presto….., il papà Emilio, Pietro Riganti, l’allenatore Roberto Lombrici e Edoardo Riganti.

Poteva andare meglio a suo fratello Edoardo (Husqvarna) nella classe 85 Senior, se non fosse scivolato nelle prime fasi della manche di apertura mentre era in testa. Edoardo è stato costretto a fermarsi ai box per raddrizzare il manubrio, ma subito dopo è stato autore di una straordinaria rimonta che lo ha portato dal 15° sino a sfiorare il podio con un ottimo 4° posto finale.

Edoado Riganti durante la furiosa rimonta della prima manche

Nella seconda frazione si è riscattato, terminando secondo alle spalle del vincitore delle due finali della classe Senior, Andrea Uccellini.

Pietro Riganti show due volte vincitore sul finish line di Grottazzolina.

Tra i piloti della classe Cadetti, Federico Volpe (Ktm) e Cesare Spaggiari (Ktm) hanno terminato rispettivamente al 18° (4° dell’area Nord) e al 24° posto (6° dell’area Nord).

Un bel salto di Cesare Spaggiari.

Cesare, invischiato in una brutta caduta dopo la partenza di gara-1, è riuscito a compiere una notevole rimonta nonostante i colpi subiti nel mucchio.

Federico Volpe prima della partenza al Crosspark Ponzano.