Dopo le prime due incredibili prove di Passirano, i giovanissimi riders protagonisti del Campionato Italiano Minienduro firmato 24MX torneranno a far scaldare i motori e a sfidarsi con la loro travolgente energia in un piccolo e pittoresco paesino in provincia di Pescara: Bussi sul Tirino. Questo luogo, già noto nel panorama dell’enduro italiano, avendo ospitato una tappa del Campionato Italiano Major nel 2022, sarà il palcoscenico del terzo e quarto round del Minienduro.

Entriamo nel vivo del campionato, il cosiddetto “giro di boa”, dove la competizione si fa incredibilmente più infuocata e spettacolare, in attesa dei due round finali che si terranno il 27 e 28 luglio a Fabriano. Per questa tappa, i 188 iscritti si troveranno ad affrontare due prove speciali all’interno di un percorso di 12 Km, disegnato dal Motoclub Lo Sherpa, guidato dal presidente Giancarlo Moscone: la Enduro Test 24MX di 3,5 Km e il Cross Test Red Moto di 3 Km, da ripetere 5 volte il sabato e 4 la domenica.

Ecco un riepilogo delle classifiche delle varie classi:

125 Mini: Filippo Barli (KTM) e Diego Pitzoi (Beta) sono in vetta con 37 punti ciascuno, seguiti da Pierpaolo Mosca (KTM) con 30 punti.

MiniEnduro 50: Manuel Grassi (Valenti) è leader con 40 punti, seguito da Cesare Mancini Alunno (Beta) con 34 punti e Enis Giuseppe Manca (Beta) con 30 punti.

MiniEnduro Senior: Cristian Marioli (Gas Gas) è al primo posto con 40 punti, seguito da Mattia Annibaldi (KTM) con 34 punti. Evan Moschetti (KTM) e Salvatore Mangano (Gas Gas) sono a pari merito con 28 punti ciascuno.

MiniEnduro Junior: Pietro Simone (KTM) è in testa con 37 punti, con Leone Lombardo (KTM) e Riccardo Repici (KTM) rispettivamente a 35 e 32 punti.

MiniEnduro Femminile: Leila Olimi (KTM) domina con due vittorie su due, seguita da Sofia Pilati (Husqvarna) con 34 punti e Camilla Nibbi (KTM) con 30 punti.

MiniEnduro Cadetti: Mauro Musci (KTM) è in testa con 40 punti, seguito da Tommaso Caggiula (Husqvarna) con 34 punti e Francesco Vitale (Yamaha) con 28 punti.

MiniEnduro Debuttanti: Lorenzo Bellini (KTM) guida con 40 punti, seguito da Giovanni Mancini (Yamaha) con 34 punti e Haron Pitocchi (Gas Gas) con 30 punti.

Motoclub Maschili: Il Motoclub Gaerne è al primo posto con 109 punti, seguito dal Motoclub Fiamme Oro con 105 punti. Il Bojawa Racing Team è terzo con 86 punti.

Motoclub Femminili: Il MPR Team è in vetta con 36 punti, seguito dal Motoclub Gaerne con 31 punti.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.