Nel corso del fine settimana appena trascorso, il Team Beta Factory Trial si è recato a Nizza, in Francia, per il terzo round internazionale del Mondiale Indoor X-Trial, con Matteo Grattarola in gara.

Purtroppo, non è stato un fine settimana molto positivo per il nostro pilota, il quale già nella prima manche ha commesso un grave errore nella zona 3, chiudendo al sesto posto e trovandosi fin dall’inizio nella condizione di dover recuperare terreno sui suoi avversari. Nella seconda manche, il livello di difficoltà della prova, già molto alto, è ulteriormente salito, considerando il numero di zone e le tempistiche richieste (4 zone in 3 minuti), e Matteo è stato costretto a rischiare tutto pur di cercare di recuperare il distacco dai primi. In tal modo, il pilota si è esposto a dei rischi e purtroppo ha commesso un errore nella prima zona che lo ha portato a cadere all’indietro, schiacciando il piede tra la piastra paramotore della moto ed un ostacolo. Nonostante il dolore, Matteo è risalito sulla sua EVO 300 e ha completato tutte le zone, guadagnandosi il settimo posto sia nella giornata che nel Campionato.

Da segnalare anche la prestazione di Teo Colairo, sempre in sella alla Evo Factory 300 2T. Il giovane pilota si è trovato a competere contro i migliori piloti al mondo e, nonostante il risultato lontano dalle posizioni di vertice, è stato autore di alcuni passaggi di gara eccellenti, costantemente sostenuto da un pubblico festante, dimostrando il suo costante miglioramento nella disciplina.

Il prossimo appuntamento con il Mondiale Indoor X-Trial è a Ginevra, in Svizzera, nel weekend del 4 maggio.