Lo scorso weekend ha visto il Manetta Team brillare nella semifinale del Campionato Europeo Junior, tenutasi in Romania. Nella classe 85, Edoardo Riganti ha ottenuto uno splendido secondo posto, appena dietro al vincitore Andrea Uccellini.
Il giovane pilota del Motoclub Gorlese, grazie a due partenze eccezionali, ha dimostrato di aver acquisito velocità e padronanza nella gestione della gara, assicurandosi così un meritatissimo posto nella finale del Campionato, che si terrà in Repubblica Ceca, a Loket, il 20-21 luglio prossimi.

Podio azzurro in Romania con Uccellini vincitore e Edo Riganti sul secondo gradino

Non meno entusiasmante è stato il risultato del fratello minore, Pietro Riganti, che ha ottenuto un ottimo 12° posto assoluto, garantendosi anche lui un posto in finale. Pietro è stato autore di una splendida partenza nella seconda manche, riuscendo a rimanere tra i primi per quasi metà gara, dimostrando così grande determinazione, talento ma anche crescita.

Cesare Spaggiari nel fango della pista Rumena

Nella classe 65, Cesare Spaggiari ha conquistato un posto in finale con un combattuto 25° posto. Durante le prove di qualifica del sabato, Spaggiari aveva già mostrato il suo potenziale, strappando un notevole 16° piazzamento.

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo fine settimana, quando tutti gli appassionati tiferanno per gli azzurri nel Gran Premio d’Italia di Motocross, che si terrà sullo splendido e storico tracciato di Maggiora (NO).