Nel corso della terza sessione di prove del Gran Premio CryptoDATA d’Austria, Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) ha abbassato il record cronometrico precedentemente stabilito e ha siglato il nuovo record del Red Bull Ring per la classe Moto2. Il giovane pilota spagnolo ha segnato un incredibile 1:33.523, mettendo in ombra tutti gli altri concorrenti.

Nessun altro è riuscito a fare meglio di Acosta in questa sessione, con Somkiat Chantra e Ai Ogura, entrambi del team Idemitsu Honda Team Asia, che sono riusciti a avvicinarsi, ma senza raggiungerlo.

La lotta per il titolo iridato in Moto2 è particolarmente intensa, e Acosta dimostra ancora una volta di essere un avversario formidabile. Inseguito da Chantra e Ogura, Acosta sta dimostrando il suo valore in questa stagione.

Pedro Acosta è attualmente leader del campionato Moto2 e ha dimostrato di essere in gran forma anche durante le prove del Red Bull Ring. La sua performance è stata impressionante e ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di motociclismo.

L’italiano Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), che si trova a soli due punti di distacco da Acosta in classifica generale, è riuscito a piazzarsi all’ottavo posto nella combinata, a quasi nove decimi dal tempo straordinario di Acosta.

Le qualifiche si terranno nel pomeriggio a partire dalle 13:45, e gli appassionati sono in trepidante attesa per vedere chi si guadagnerà la pole position per la gara.

Classifica delle Prime 10 Posizioni nella Combinata:

  1. Pedro Acosta – (Red Bull KTM Ajo) – 1:33.523
  2. Somkiat Chantra – (Idemitsu Honda Team Asia)- + 0.293
  3. Ai Ogura – (Idemitsu Honda Team Asia) – + 0.572
  4. Albert Arenas – (Red Bull KTM Ajo) – + 0.640
  5. Celestino Vietti – (Fantic Racing) – + 0.651
  6. Jake Dixon – (Autosolar GASGAS Aspar Team) – + 0.693
  7. Filip Salac – (QJ Motor Gresini Moto2™) – + 0.785
  8. Tony Arbolino – (Elf Marc VDS Racing Team) – + 0.886
  9. Aron Canet – (Pons Wegow Los 40) – + 0.903
  10. Manuel Gonzalez – (Correos Prepago Yamaha VR46 Team) – + 0.971

L’attesa è ora rivolta alle qualifiche, dove i piloti daranno il massimo per ottenere la miglior posizione possibile sulla griglia di partenza.

ph:www.motogp.com