Dopo una pausa di oltre un mese, il Campionato Italiano Junior si avvicina al suo atto finale per la stagione 2023. I giovani talenti del motocross italiano si preparano all’ultima battaglia che avrà luogo sul Tittoni di Cingoli, nelle Marche, il 21 e 22 ottobre.
Start Time – Da Ottobiano al Tittoni di Cingoli: l’ultima tappa dello Junior promette emozioni forti con tutti i titoli ancora in gioco. Il terreno del tracciato è stato preparato attentamente, promettendo sfide più selettive e, con il meteo sempre incerto, il fine settimana si preannuncia emozionante.
L’evento sarà organizzato dal Moto Club Cingoli, una realtà con quasi ottant’anni di storia, in collaborazione con lo staff della Federazione Motociclistica Italiana, promettendo un evento indimenticabile.
Dopo l’ultima prova ad Ottobiano, la REDPLATE della classe 125 è nelle mani di Maurizio Scollo (Yamaha – Team Insubria Yamaha), con gli stessi punti di Simone Mancini (Yamaha – Megan racing). Simone, nativo di Cingoli, cercherà di sfruttare la conoscenza del tracciato locale.
Pronti a sfidare i primi due ci sono Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro Milano), Brando Rispoli (Husqvarna – Torre della Meloria), e Nicola Salvini (Yamaha – La Rocca), promettendo una domenica carica di suspense.
Il Challenge Yamaha bLU cRU vede Simone Mancini al comando, seguito da Maurizio Scollo e Giorgio Orlando.
Classe Senior – Dopo tre Round, Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX) guida la classifica con 1320 punti, seguito da Riccardo Pini (KTM – Mcv Motorsport) e Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashionbike Ragni moto). La sfida per il titolo è aperta, ma i primi tre sono pronti a scendere in pista per una gara adrenalinica.
Il Challenge Yamaha Blu Cru è guidato da Enea Alamanni (Caparvi racing Megan Racing), seguito da Denis Tamagnini e Nicolò Bertacco.
Classe Junior – Francesco Assini (KTM – LGM Racing Team) domina con 480 punti, ma Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) e Cristian Amali (KTM – Pardi Royal Pat KTM Racestore) non moleranno facilmente. La lotta per il titolo si preannuncia avvincente.
Classe Cadetti – Dominick Maifredi (KTM – Caratese) cerca di chiudere i conti con 480 punti, ma Kevin Cantù (Husqvarna – Berbenno) è in agguato con 400 punti. Roko Ivandic (KTM – Manzano) completa la lotta per il podio con Leone Lombardo (GASGAS – Pepe Bevegna) ed Antony Montoneri (KTM – 973 mx team Pardi Royal Pat KTM Racestore).
Il Challenge Yamaha Blu Cru vede in testa Francesco Grosso (Il Castello Sartara).
Non resta che augurare in bocca al lupo a tutti i giovani Riders per la gara di Cingoli, dove si festeggeranno i nuovi campioni nazionali!