La seconda selettiva dell’Italiano Junior 2024 nella zona Sud si è conclusa con spettacolo e emozioni sul circuito di Montalbano Jonico (MT). Le gare hanno mostrato il talento e la determinazione dei giovani piloti, con Utech, Ferraro, Paisz, Musci e Leto che si sono aggiudicati le vittorie nelle rispettive categorie.

125 – Gennaro Utech conferma il suo dominio

Gennato Utech – 125

Gennaro Utech (Fantic – DMX Motorsport) si conferma come il pilota da battere nella classe 125. Il pilota di casa ha mostrato un’ottima performance vincendo entrambe le manche. In gara due, nonostante un piccolo errore, è riuscito a recuperare e a mantenere la testa della classifica. Luca Colonnelli (Fantic – DMX-Motorsport) e Enrico Panaccio (KTM – Pardi racing) si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto.

SENIOR – Alessio Mangiapelo regala spettacolo

Alessio Mangiapelo – senior

La categoria Senior ha regalato gare avvincenti e combattute. Alessio Mangiapelo (KTM – Lazio racing) si è imposto grazie alla sua costanza, conquistando due secondi posti. Francesco Allegretti (KTM – Pardi racing) ha vinto la prima manche, mentre Alessandro Ferraro (KTM – Letojanni racing) ha dominato la seconda.

Alessandro Ferraro – senior

JUNIOR – Frascone trionfa nell’assoluta

Marco Frascone – junior

Frascone (KTM – Pardi racing) ha vinto l’assoluta della categoria Junior grazie alla sua velocità e all’esperienza in pista. Le gare hanno visto protagonisti diversi piloti, ma Frascone è riuscito a capitalizzare gli errori degli avversari.

CADETTI – Mauro Musci domina la categoria

Mauro Musci – cadetti

Mauro Musci (KTM – Gaerne) ha dimostrato la sua superiorità vincendo entrambe le manche dei Cadetti. La sua prestazione è stata solida e senza sbavature, conquistando il primo posto di giornata.

DEBUTTANTI – Giovanni Leto continua il suo dominio

Giovanni Leto – debuttanti

Giovanni Leto (Gasgas . MC Regolarità 70) ha confermato il suo talento nella categoria Debuttanti, vincendo entrambe le manche con determinazione e grinta.

Le selettive della zona Sud hanno dimostrato il talento dei giovani piloti italiani, pronti a sfidare le finali nazionali con determinazione e passione. Le prossime tappe vedranno i qualificati affrontarsi nelle Semifinali e nelle Finali, pronti a dare spettacolo sulle piste italiane.