Dopo una pausa di una settimana, il Campionato Italiano Junior di Motocross è tornato con le sue fasi finali, che sono sempre state una fucina di talenti futuri per il motocross italiano.
Un Salto da Umbria a Lombardia
Dall’Umbria alla Lombardia, i giovani piloti del motocross hanno avuto solo il tempo di affilare le loro abilità prima di riprendere la competizione. Questa volta, la scena è Ottobiano, Pavia, dove la sabbia Lombarda metterà alla prova le loro abilità.
Il circuito di Ottobiano è noto per le sue caratteristiche sabbiose, molto diverse da quelle dello storico circuito umbro. Tuttavia, i giovani piloti sono pronti ad affrontare questa sfida, grazie all’organizzazione impeccabile del Motoclub 8biano e dello staff della Federazione Motociclistica Italiana.
La Battaglia per la Classe 125
Nella classe 125, la Red Plate è attualmente nelle mani di Simone Mancini (Yamaha – Caparvi racing Megan racing) che condivide i suoi 390 punti con Brando Rispoli (Husqvarna – Torre della Meloria). Rispoli è stato penalizzato dal risultato di gara 2, che gli vale la seconda posizione. Al terzo posto troviamo Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro Milano) con 380 punti.
Anche nel Challenge Yamaha bLU cRU, Simone Mancini guida la classifica con 667,2 punti, seguito da Giorgio Orlando e Casey Ofir Tzemach con 623,8 e 621,2 punti rispettivamente.
La Situazione per la Classe Senior
Nella categoria Senior, dopo due round, la situazione comincia a definirsi. Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX) guida la classifica con 860 punti, dopo aver ottenuto una splendida doppietta a Gioiella. Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashionbike Ragni moto) è al secondo posto, seguito da Riccardo Pini (KTM – Mcv Motorsport) con 580 punti.
Il Challenge Yamaha Blu Cru è attualmente guidato da Enea Alamanni (Caparvi racing Megan Racing) con 521 punti, seguito da Denis Tamagnini con 240 punti e Nicolò Bertaccio con 182,84.
Il Campione Europeo della classe 65, Francesco Assini (KTM – LGM Racing Team), sta dominando anche la classifica del Campionato Italiano Junior. La sua doppietta a Gioiella gli ha fruttato 240 punti. Cristian Amali (KTM – Pardi Royal Pat KTM Racestore) occupa la seconda posizione con 180 punti, lo stesso punteggio di Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo), terzo in classifica.
Classe Cadetti
Nei Cadetti, Dominick Maifredi (KTM – Caratese) ha dominato il Round #1 e si è portato in testa al campionato con 240 punti. È seguito da Kevin Cantù (Husqvarna – Berbenno) con 200 punti e Antony Montoneri (KTM – 973 mx team Pardi Royal Pat KTM Racestore) con 145 punti.
Il Challenge Yamaha Blu Cru è stato vinto da Francesco Grosso (Il Castello Sartara) con 286,3 punti in Campionato.
In bocca al lupo a tutti i giovani piloti per la gara di Ottobiano e per l’inizio del nuovo anno scolastico!