Nel weekend del Gran Premio IndianOil d’India, che si è svolto al Buddh International Circuit, sono emerse alcune statistiche rilevanti che hanno reso questo evento ancora più speciale.

80 Vittorie per Ducati – Marco Bezzecchi del Mooney VR46 Racing Team ha regalato a Ducati la sua ottantesima vittoria nella classe regina del Motomondiale. Un traguardo significativo per la Casa di Borgo Panigale.

39 Gare Consecutive con un Pilota sul Podio – Con le prestazioni di Bezzecchi e Jorge Martín del Prima Pramac Racing, Ducati ha allungato la sua straordinaria serie di 39 gare consecutive in MotoGP™ con almeno un pilota sul podio.

10 Vittorie in Questa Stagione per Ducati – La vittoria di Bezzecchi rappresenta la decima vittoria stagionale per Ducati. È un risultato notevole, anche se lo scorso anno la Casa bolognese ha chiuso la stagione con 12 vittorie.

Terza Vittoria per Bezzecchi in MotoGP™ – Marco Bezzecchi ha vinto per la terza volta in MotoGP™, ripetendo le sue performance in Argentina e Francia. È diventato il nono pilota Ducati a ottenere più di due vittorie nella top class.

Sesto Podio per Jorge Martín – Jorge Martín ha centrato il suo sesto podio stagionale, il che rappresenta un record personale per il pilota spagnolo in una singola stagione di MotoGP™.

Miglior Risultato Stagionale per Joan Mir – Joan Mir del Repsol Honda Team ha ottenuto il quinto posto, il suo miglior risultato stagionale. È anche la seconda migliore prestazione della stagione per Honda dopo la vittoria di Alex Rins nel GP delle Americhe.

Podio per Quartararo – Fabio Quartararo del Monster Energy Yamaha MotoGP™ è arrivato terzo, dopo un duello serrato con Martín nell’ultimo giro. Questo è il secondo podio della stagione per Quartararo, che ha raggiunto il suo 30° podio nella classe regina, tutti con Yamaha.

Grand Chelem per Bezzecchi – Per la prima volta, Marco Bezzecchi ha ottenuto il “Grand Chelem,” che comprende pole position, giro veloce, guidare sempre la gara e vittoria. Quest’anno, solo Francesco Bagnaia è riuscito a realizzare questa impresa in due occasioni, in Italia e in Austria.

Costanza di Morbidelli – Franco Morbidelli del Monster Energy Yamaha MotoGP™ è l’unico pilota finora quest’anno a essere sempre andato a punti in MotoGP™. Ha ottenuto il settimo posto in India, rappresentando la sua seconda migliore prestazione stagionale dopo il quarto posto in Argentina.

Il Gran Premio IndianOil d’India ha fornito uno spettacolo straordinario, con piloti e squadre che hanno lasciato il segno in una giornata di gare indimenticabile.

 

Ph:MotoGp