È giunto il momento dell’Acerbis Best Lap! Il MXGP della Gran Bretagna si è svolto a Matterley Basin per la diciannovesima e ultima tappa del Campionato del Mondo di Motocross FIM 2023.
Il Gran Premio britannico ha visto delle incredibili battaglie in tutte le categorie, con una vittoria perfetta per Tim Gajser del Team HRC nella MXGP e Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team che ha concluso la sua carriera nella MX2 con una vittoria.
Il pilota più veloce che ha dominato Matterley Basin durante il weekend è stato Romain Febvre del Kawasaki Racing Team nella MXGP, che ha ottenuto il suo quarto miglior tempo della stagione. Jorge Prado del Red Bull GASGAS Factory Racing ha mantenuto il suo vantaggio nella competizione con il sesto miglior tempo della stagione.
Nella MX2, è stato Thibault Benistant del Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team a segnare il miglior tempo, ottenendo il suo terzo miglior tempo della stagione, mentre il suo compagno di squadra Jago Geerts ha mantenuto il comando della classifica con 6 migliori tempi. Andrea Adamo del Red Bull KTM Factory Racing è secondo nella classifica con 4 migliori tempi.
Di seguito riportiamo i dettagli dei migliori tempi a Matterley Basin:
MXGP: Romain Febvre nella Gara 1, giro 7 con 2:21.412
MX2: Thibault Benistant nella Gara 1, giro 4 con 2:22.330
Per ricordare ai fan in cosa consiste la competizione: alla fine di ogni evento, il pilota più veloce nella MXGP e nella MX2 ottiene un punto. Il pilota con il maggior numero di punti in ogni classe al termine del Campionato riceverà un premio da ACERBIS, che verrà assegnato durante gli MXGP Awards.
Scorri la pagina principale su MXGP.com per vedere la classifica dell’Acerbis Best Lap situata direttamente sotto i risultati del FOX Holeshot.
Ph: MxGp