Il Gran Premio d’Australia di MotoGP, in programma al circuito di Phillip Island, ha subito delle modifiche nel programma a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata di domenica 22 ottobre. La decisione è stata presa anticipatamente per garantire lo spettacolo migliore e più sicuro possibile per tutti i partecipanti e i fan presenti.

La gara del Gran Premio di MotoGP si terrà ora sabato 21 ottobre alle 15:10, ora locale (GMT +11). La Tissot Sprint è stata spostata alla domenica 22 ottobre alle 14:00, a condizione che le condizioni meteorologiche lo permettano.

Dopo un eccitante fine settimana a Mandalika, è ora il turno di Phillip Island di ospitare il circo itinerante della MotoGP™, il secondo di tre Gran Premi consecutivi. La tappa australiana è sempre un’occasione fenomenale quando il Campionato del Mondo si sposta in questa parte del mondo, e il Gran Premio d’Australia del 2023 promette di non deludere.

Le attività in pista inizieranno venerdì, con Moto3™ che aprirà le danze alle 09:00, seguita da Moto2™ e poi MotoGP™. I piloti si occuperanno delle loro responsabilità mediatiche giovedì, con una conferenza stampa che vedrà protagonisti Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Marco Bezzecchi (Monney VR46 Racing Team) alle 17:00, ora locale (GMT +11). Successivamente, Maverick Viñales (Aprilia Racing), Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing), Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™) e Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™) prenderanno la parola alle 17:35. Entrambe le conferenze stampa saranno disponibili come parte del programma MotoGP™ GearUP con Jack Appleyard e Simon Crafar, che inizierà alle 16:00.

Rimanete sintonizzati per un weekend di emozionante azione su due ruote e per scoprire come si evolverà la lotta per il titolo tra i protagonisti del Campionato del Mondo MotoGP™.

 

Ph: MotoGp