Nella cornice di Castelletto di Branduzzo, la Maglia Azzurra ha dato prova del suo valore sia nelle qualifiche delle squadre nazionali che nella categoria Junior. Entrambe le squadre, sotto la guida del Presidente FMI Giovanni Copioli, si sono assicurate un solido terzo posto durante le prove del sabato.

SMoN Gruppo 1 – Luca D’Addato ha rappresentato l’Italia nelle qualifiche della nazionale maggiore. Nonostante una penalizzazione di cinque posizioni per un problema tecnico, è riuscito a concludere al terzo posto. Un risultato incoraggiante anche se gli è stata sottratta una posizione. La vittoria è andata al francese Steve Bonnal.

SMoN Gruppo 2 – Fabrizio Bartolini, secondo in griglia, ha avuto un inizio difficile ma è risalito con abilità fino alla terza posizione prima che la gara venisse interrotta a causa di un incidente. La vittoria di manche è stata ottenuta dal francese Nicolas Cousin.

SMoN Gruppo 3 – Elia Sammartin è stato il protagonista della gara, vincendo una sfida avvincente con l’austriaco Lukas Hollbacher. Dopo una partenza al secondo posto, Sammartin ha dimostrato abilità e velocità, portandosi in testa alla corsa.

Nella classifica per nazioni, l’Italia si posiziona al terzo posto con 4 punti, alle spalle di Francia e Austria.

SMoN Junior – La categoria Junior ha visto la Maglia Azzurra piazzarsi al terzo posto con 15 punti. Felix Wegscheider, Tommaso Pompilio e Matteo Frassino hanno affrontato la gara, con Pompilio che ha chiuso decimo a causa di alcuni errori, mentre Frassino si è ritirato. La vittoria è andata al francese Youry Catherine.

Il Commissario Tecnico FMI, Massimo Beltrami, si è detto soddisfatto delle qualifiche e si prepara a giocarsi il podio nelle gare decisive del Supermoto delle Nazioni.

Domani saranno in programma tre gare principali alle 13.05, alle 15.05 e alle 16.35, mentre le due manche del Supermoto delle Nazioni Junior partiranno alle 12.20 e alle 15.50. L’Italia è pronta a mettersi alla prova e cercare il successo!