L’appuntamento finale con i campionati europei S4 e SM Junior è giunto. In campo asfaltato, Kevin Vandi (L30 Racing Tm Factory) gode di un buon margine, mentre nella categoria SM Junior Andrea Benvenuti (MTR Ktm Racing) e Matej Kokes (Husqvarna) sono in testa alla classifica con lo stesso numero di punti e si contenderanno la vittoria nelle due finali.

Prove libere S4 Il wild card Alessandro Morosi (Honda RedMoto Gazza Racing) è stato il più veloce nelle prime prove libere, seguito da Francisco Gomez Requena (Husqvarna), che sta inseguendo Kevin Vandi (L30 Racing Tm Factory) nella classifica del campionato.

Prove cronometrate S4 Le prove cronometrate della S4 sono state molto combattute. Alessandro Morosi (Honda RedMoto Gazza Racing) si è dimostrato il pilota più forte in pista, infatti il giovane iscritto al Campionato Spagnolo Moto3 ha stabilito il tempo più veloce fin dalle prime tornate e ha conquistato la pole position nel tentativo finale. Il secondo posto è andato ad Alex Gourdon Rafael (Husqvarna), mentre Kevin Vandi (L30 Racing Tm Factory) ha ottenuto il terzo tempo qualificandosi davanti al suo principale avversario Francisco Gomez Requena (Husqvarna).

Top Ten Prove cronometrate S4:

  1. MOROSI Alessandro (ITA, Honda)
  2. GOURDON RAFAEL Alex (FRA, Husqvarna)
  3. VANDI Kevin (ITA, TM)
  4. GOMEZ REQUENA Francisco (ESP, Husqvarna)
  5. GOURDON RAFAEL Theo (FRA, Husqvarna)
  6. COSTANTINO Alessandro (ITA, Honda)
  7. MALFATTO Luca (ITA, TM)
  8. TSCHOPP Janik (SUI, TM)
  9. PAPALINI Lorenzo (ITA, TM)
  10. DELONG Alexis (FRA, TM)

Prove libere SM Junior Andrea Benvenuti (MTR Ktm Racing) è stato il più veloce nelle prove libere, dove si è piazzato davanti a Matej Kokes (Husqvarna), mentre il terzo posto è andato a Riccardo Andreotti (KTM).

Prove cronometrate SM Junior Battaglia epica nelle prove cronometrate della SM Junior, dove Riccardo Andreotti ha conquistato la pole position grazie al suo miglior tempo stagionale, che gli permetterà di partire davanti a tutti gli altri rivali in entrambe le gare di domenica. Matej Kokes ha raggiunto il secondo posto prevalendo sul suo principale avversario Andrea Benvenuti, che non è riuscito a trovare la giusta sensazione dopo l’esito positivo delle prove libere.

Top Ten Prove cronometrate SM Junior:

  1. ANDREOTTI Riccardo (ITA, KTM)
  2. KOKES Matej (CZE, Husqvarna)
  3. TERRANEO Nathan (SUI, KTM)
  4. BENVENUTI Andrea (ITA, KTM)
  5. EBELMANN Rasmus (EST, Husqvarna)
  6. CORNOLTI Daniele (ITA, GasGas)
  7. BERECZKI David Zsolt (HUN, Husqvarna)
  8. LAPADULA Leonardo (ITA, TM)
  9. MATAS Leckas (LTU, TM)
  10. FATNA Micah (FRA, KTM)

Orario:

  • 08.00 S4 Warm up
  • 08.20 SM Junior Warm up
  • 10.05 Gara 1 S4
  • 10.45 SM Junior Gara 1
  • 13.45 S4 Gara 2
  • 14.20 SM Junior Gara 2

 

Nella foto: Alessandro Morosi S4, Riccardo Andreotti SM Junior.