Dopo il vivace inizio a Mantova, la stagione del Campionato Italiano Motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series si prepara per il secondo round il 20 e 21 aprile sul circuito marchigiano di Cingoli.

Il circuito di Cingoli, attivo dal lontano 1956 e gestito dal moto club Fagioli, è una delle piste più prestigiose d’Italia, con una lunga storia di gare di alto livello. La sua atmosfera unica ha sempre affascinato i crossisti di tutte le generazioni, e anche quest’anno si prevedono emozioni forti sul circuito “Bartolomeo Tittoni”.

Isak Gifting in Testa alla MX1

Isak Gifting – ph. Mxreport

Dopo il round di Mantova, Isak Gifting sulla Yamaha del JK Racing porta a casa la maglia rossa. Il pilota svedese, anche protagonista nel campionato del mondo, arriva a Cingoli determinato a mantenere la leadership. Ma alle sue spalle c’è Alessandro Lupino (Ducati – Fiamme Oro), deciso a confermare le prestazioni impressionanti della Ducati a Mantova.

Alessandro Lupino – Ph. Matteo Buccarini

Alessandro Lupino – ph. Matteo Buccarini

Tra i contendenti per la vittoria ci sono nomi come Giuseppe Tropepe (Honda – Verolese), l’altro svedese Alvin Ostlund (Honda), i francesi Cedric Soubeyras (Kawasaki) e Christophe Charlier (Honda), lo sloveno Jan Pancar (KTM), e il pilota di casa Ivo Monticelli (Beta – Andrea Marchetti), desideroso di riscatto dopo una prestazione sfortunata a Mantova.

Valerio Lata Leader nella MX2

Valerio Lata – ph. Leonardo Mainardi

Valerio Lata (GasGas – Fiamme Oro) ha dominato a Mantova e, con anche due vittorie nel campionato europeo, è il favorito nella MX2. Ma la TM punta allo spagnolo Yago Martinez per un colpo a sorpresa.

Femminile: Debutto Atteso

Kiara Fontanesi – ph. JP Acevedo

Il circuito Tittoni di Cingoli ospita il debutto stagionale del campionato italiano Prestige Femminile, con la campionessa in carica Kiara Fontanesi (GasGas – Fiamme Oro) pronta a difendere il titolo contro avversarie come l’olandese Lotte Van Drunen (Yamaha) e la veterana italiana Giorgia Montini (Honda – Gaerne).

Diretta TV e Trasmissioni

Le gare del Femminile saranno trasmesse in diretta streaming su FXAction Live su Youtube e Facebook, con la copertura completa su Federmoto TV, Moto.it, e le pagine Facebook dei partner del campionato Prestige. Rai Sport trasmetterà in differita le seconde manche della Mx2 e Mx1 lunedì successivo.

Questo weekend a Cingoli si preannuncia ricco di adrenalina e spettacolo puro, con piloti pronti a dar vita a emozioni indimenticabili sulle due ruote.