Milano, 18 aprile – L’attesa sta per finire per gli appassionati delle due ruote! L’EICMA RIDING FEST, l’evento organizzato dall’Esposizione Internazionale delle due ruote di Milano, si prepara a sbarcare al Misano World Circuit Marco Simoncelli il prossimo 27-28 aprile, per un fine settimana carico di adrenalina e divertimento.

L’evento, organizzato in occasione del 110° anniversario dell’EICMA, promette una grande festa per tutti gli appassionati del motociclismo, con una vastissima offerta di attività e esperienze uniche.

Il programma del weekend include oltre 280 moto disponibili per prove su strada, fuoristrada e pista, demo ride gratuite per giovani e giovanissimi, la presenza dei migliori marchi di abbigliamento tecnico e tanto altro ancora.

Tra le attrazioni in programma ci saranno spettacoli di freestyle, intrattenimento dal palco con Radio Deejay, la presenza di vip, talenti, piloti e leggende del motorsport, dirette Sky delle gare di MotoGP da Jerez, food, un village espositivo e un’area gaming con simulatori moto e auto.

L’ingresso all’EICMA RIDING FEST è completamente gratuito previa registrazione sul sito eicma.it, così come tutte le experience di guida. I turni di prova sulla pista internazionale sono a pagamento e i proventi saranno devoluti interamente alla Fondazione Marco Simoncelli.

Il Presidente di EICMA S.p.A., Pietro Meda, sottolinea l’importanza dell’evento come un’opportunità unica per gli appassionati e un momento speciale per celebrare il settore motociclistico.

L’evento include demo ride gratuite su strada, test off-road su fettucciato dedicato, turni di prova in pista con supersportive e hypernaked. Spazio anche ai giovani con test dedicati ai sedicenni e ai bambini dai sei ai dodici anni, grazie alla collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

L’EICMA RIDING FEST si inserisce nel contesto della Motor Valley, celebrando la passione per le moto e offrendo un’esperienza unica per gli appassionati di tutte le età.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitate il sito ufficiale www.eicma.it. Non perdete l’opportunità di vivere un weekend indimenticabile dedicato alle due ruote!