Il secondo giorno di gara del Campionato Italiano Minienduro, sponsorizzato da 24Mx, ha concluso la prima delle tre tappe previste con grande fervore e azione sul terreno di Passirano (BS). I 159 giovani partecipanti hanno affrontato un percorso di 10 km, curato dal Motoclub RS77 sotto la guida del presidente Renato Tonoli, affrontando le sfide dell’Enduro Test 24Mx e del Red Moto Cross Test, di 3,5 km ciascuno, sotto il radioso sole che ha accompagnato l’evento.

La giornata è stata caratterizzata da un’alta tensione, con l’attenzione puntata sui piloti che ieri hanno regalato spettacoli mozzafiato, nell’attesa di conferme o sorprese nella classifica generale.

La battaglia nella classe 125 ha riflettuto il podio assoluto della gara. Filippo Barli (KTM), secondo classificato nella prima giornata, ha dominato la scena portandosi in testa alla classifica e alla classe 125. Diego Pitzoi (Beta), vincitore della giornata precedente, si è dovuto accontentare del secondo posto, mentre il terzo posto è stato conteso tra Francesco Poeta (Yamaha) e Pierpaolo Mosca (KTM), con quest’ultimo che ha avuto la meglio.

Con 37 punti ciascuno, Barli e Pitzoi si preparano a un’altra sfida nella prossima gara, seguiti da Mosca con 30 punti.

Nella classe 50, Gabriel Grassi (Valenti) ha mantenuto saldamente il primo posto, seguito da Cesare Mancini Alunno (Beta) e Enis Giuseppe Manca (Beta).

Grassi guida la classifica con 40 punti, seguito da Mancini Alunno con 34 e Manca con 30.

La classe Senior ha visto un duello serrato tra Mattia Annibaldi (KTM) e Cristian Marioli (Gas Gas), con quest’ultimo che alla fine ha conquistato la vetta della classifica, seguito da Annibaldi. Evan Moschetti (KTM) ha completato il podio.

Marioli guida la classifica con 34 punti, seguito da Annibaldi con 34 punti e il terzo posto sarà conteso tra Moschetti e Salvatore Mangano (Gas Gas).

Nella categoria Junior, Pietro Simone (KTM) ha prevalso su Riccardo Repici (KTM) e Leone Lombardo (KTM).

Simone è al comando con 35 punti, seguito da Lombardo con 35 punti e Repici con 32.

Leila Olimi (KTM) ha dominato la categoria Femminile, seguita da Sofia Pilati (Husqvarna) e Camilla Nibbi (KTM).

Olimi guida la classifica con 40 punti, Pilati è al secondo posto con 34 punti e Nibbi è terza con 30 punti.

Nella classe Cadetti, Mauro Musci (KTM) ha conquistato la vittoria, seguito da Tommaso Caggiula (Husqvarna) e Francesco Vitale (Yamaha).

Musci è in testa con 40 punti, seguito da Caggiula con 38 e Vitale con 36.

Infine, Lorenzo Bellini (KTM) ha trionfato nella categoria Debuttanti, seguito da Giovanni Mancini (Yamaha) e Haron Pitocchi (Gas Gas).

Bellini guida la classifica con 40 punti, Mancini è secondo con 34 e Pitocchi è terzo con 30.

Nelle classifiche a squadre, il MPR Team e il Fiamme Oro hanno conquistato la testa nelle categorie femminili e maschili rispettivamente.

La giornata è stata caratterizzata da emozioni e sorprese, preparando il terreno per le prossime tappe del Campionato Italiano Minienduro.