Domenica scorsa, 2 luglio, si è corsa a Farini, nel piacentino, la quarta e penultima prova del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior. Gara non semplice quella organizzata, con un percorso di 50 km all’interno del quale si intervallavano le due prove speciali disegnate dal Motoclub Chieve: un Cross Test di 4 minuti su terreno duro; e un’ardua e tecnica Enduro Test molto lunga, di ben 9 minuti.
Inarrestabile Matteo Menchelli su Beta RR 125 2T che, per la quarta volta consecutiva, domina tutte le speciali di gara nella sua classe, vincendo così la Senior 125 e mantenendone anche la leadership nella classifica di campionato.
Fabio Pampaloni, in sella alla sua Beta RR 250 2T, si è trovato ad affrontare per quasi tutta la gara una battaglia senza tregua tra il 2° e 3° posto.


Alla fine però, per una manciata di secondi, porta casa la medaglia di bronzo nella classe Senior 250 2T: con questi punti però riesce a salire sul secondo gradino del podio del campionato.
Lorenzo Staccioli, su Beta RR 300, conclude con un buon 4° posto nella classe Senior 300: trovatosi per tutta la prima metà di gara tra la 6a e la 5a posizione, sulle battute finali della gara dà quell’accelerata decisiva che lo porta alla svolta. Anche nella classifica di campionato avanza al 4° posto.
Gara impegnativa per Luca Gualdani, anche lui su Beta RR 300. Iniziato il primo giro tra il 7°e l’8° posto di classe, una caduta nel secondo Cross Test lo porta molto in basso nella classifica: senza darsi per vinto, riesce però a recuperare diverse posizioni nelle prove successive, concludendo 11° nella classe Senior 300. Al momento occupa quindi l’8° posto in campionato.