Si aprirà sabato prossimo la stagione agonistica 2023 degli Internazionali d’Italia Supercross, in programma all’Arena Cross Carpi, in provincia di Modena, dove andrà in scena la 40esima edizione del “Carpi Night Show”, un evento che ha battuto il tempo grazie alla magistrale direzione del Moto Club Uisp Carpi, da sempre un condensato di Passione e competenza!

La serata si annuncia particolarmente spettacolare visto la folta e qualificata presenza degli specialisti del nostro Supercross, a cui si stanno aggiungendo riders provenienti da altri Campionati, tra cui Jordi Tixier, già MX2 World Championship in sella alla sua Ktm Factory. Saranno presenti anche, tra gli altri, Brian Hsu, Alessandro Lupino, Nicholas Lapucci e Matteo Bonini, per quest’ultimo una apparizione sicuramente intrisa di curiosità.

Il Campionato prosegue quasi senza sosta per tutto il mese di luglio. Il 2° round si corre subito il 15, ancora ad Abano Terme (PD), presso il Centro “Infinity Sport Village”, un complesso sportivo permanente costruito alle porte della città, progettato per ospitare eventi di varia natura. Una sola una settimana di pausa e poi via al terzo appuntamento, previsto ancora a Malpensa per sabato 29.

Il comune denominatore del Supercross è la presenza del pubblico, molto numeroso in ogni occasione, una peculiarità che quest’anno verrà accentuata dal 4° round previsto ad Olbia per domenica 8 ottobre, con ingresso gratuito per tutti grazie e Regione e Comune!

E infine il consueto bagno di folla di Eicma, 11 e 12 novembre, di fatto si corre sotto gli occhi di decine e decine di migliaia di spettatori già presenti all’esposizione motociclistica più grande e importante al mondo, visibilità che sarà ulteriormente amplificata dalla diretta televisiva su SKY e in Streaming.

Ad Eicma si assegneranno anche tutte le targhe Champion 2023. E infine, ciliegina sulla torta, il round di sabato 11 novembre nel quale si assegnerà in prova unica anche tutti i titoli Europei di Supercross.

Da quest’anno la Federmoto in alcune gare ha inserito la 65, classe che va a ad aggiungersi e completare quelle già presenti al via, 450cc., 250cc., 125 e 85cc. Junior.