Gli Internazionali d’Italia supermoto stanno per affrontare il secondo round della stagione a Ottobiano, Lombardia, dopo l’entusiasmante apertura a Ortona di metà aprile scorso, un nuovo evento è in programma per il 5 maggio, weekend in cui si svolgerà il secondo round sul rinomato circuito internazionale, con l’organizzazione affidata al locale Moto Club 8biano.

Nella categoria di punta, la SM1 Pro, il 28enne campione del mondo Marc-Reiner Schmidt (TM 450 4T – L30 Racing) detiene il comando della classifica dopo la sua spettacolare affermazione in entrambe le manche in Abruzzo.

Marc Reiner Schmidt – ph. Radio Ride

Il tedesco è seguito da vicino dal campione italiano in carica, Elia Sammartin (Honda 450 4T – Team Gazza Racing), seguito da un gruppo di talentuosi piloti come il lombardo Luca D’Addato (Honda 450 4T – 8biano), il 21enne francese Steve Bonnal (TM 450 4T – Team Undici), e l’imolese Fabrizio Bartolini (Honda 450 4T – MC 04 Park).

Iacopo Arduini e Alessandro Sciarretta – ph. Francesco Cavallucci

La lotta è accesa anche nella categoria SM1 Fast, con il 25enne ferrarese Alberto Sacchi (TM 450 4T – MC Estense) che guida di stretta misura sull’altoatesino Felix Wegscheider (Ktm – Egna Neumarkt), il piemontese Nico Grazioli (TM 450 4T – Bellinzago) e il veneto Christian Bellemo (Ktm 450 4T – Gaerne).

Marco Furega – ph. Davide Elia Scaboro

La SM4 ha visto un duello avvincente tra gli abruzzesi Alessandro Sciarretta (Honda 450 4T – Cida Zpm Motorsport) e Marco Malone (Honda 450 4T – Pietrinferni), e il riminese Iacopo Arduini (Honda 450 4T – Celeste Berardi), mentre nella retroguardia, il romagnolo Kevin Vandi (TM 450 4T – SMR Motoclub) e il sardo Michele Cuccu (TM 450 4T – MC Gonnesa) continuano a farsi notare.

Elia Sammartin – ph. Davide Elia Scaboro

Le altre categorie presentano altrettante sfide interessanti, con il lombardo Matteo Andreotti (TM 450 4T – Como 1903) che domina nella SM3, il verbanese Marco Furega (Honda – 8biano) in testa alla SM5 e il modenese Riccardo Andreotti (Ktm – Castellarano) leader della SM Young. La leadership nella SM Lady è nelle mani della vadense Giada Vezzù (TM – Astico), seguita dalla bustese Sara Acefalo (Husqvarna – Cairatese) e dalla tedesca Marie Staab (TM).

Nella SM Junior, il tredicenne veronese Leonardo Lapadula (TM – Team Undici – Cmv) è al comando, seguito dal lughese Andrea Benvenuti (Ktm – MC Della Futa) e dall’ ungherese  David Bereczki (Husqvarna), mentre il challenge Honda RedMoto vede l’abruzzese Riccardo Teti (CIDA) in testa nella SMF e il piacentino Massimo Elia (Motodromo Castelletto) nella SMT.

La diretta tv e lo streaming dell’evento a Ottobiano sono confermati, con la trasmissione completa delle manche SM1 e SM4 e highlights per le altre categorie sui canali Youtube FXAction Live, pagina Facebook FXAction e 24MX e su Federmoto Tv.