Dopo il grande successo di Abano, il Campionato di Supercross arriva all’“Arena Cross Carpi”, dove questo fine settimana andrà in scena la 39ma edizione del Carpi Night Show!
Sarà un’edizione arricchita da numerose partecipazioni straniere eccellenti, tra tutte quella del campione transalpino Christophe Pourcel, che si aggiunge alle importanti partecipazioni al Campionato, come Chales Lefrancoise (Honda-MB Racing), velocissimo sulla tremenda sequenza di woops realizzata a Padova, e l’olandese Nick Kouvemberg (Honda–Martin).
Ma anche la pattuglia italiana è prestigiosa e, soprattutto, competitiva, in grado di puntare alla vittoria di qualsiasi Main Event. Tra questi nomi è sicuramente ascrivibile quello di Lorenzo Camporese (Kawasaki–Gaerne): l’”americano” di Padova vincendo con merito e classe la Super Finale e la Lites in occasione del Round #1 ha dimostrato tutto il suo valore. Così come Filippo Zonta (GasGas), vincitore del Main Event in 450 e protagonista nella Superfinale, ma soprattutto velocissimo e a proprio agio sugli ostacoli Supercross. E come non considerare Angelo Pellegrini (Honda DMX Motosport), che nonostante non sia impegnato a tempo pieno con il Supercross può sfoderare in qualsiasi momento gli attributi del Campione.
Se ai nomi già citati aggiungiamo alcuni specialisti francesi, come Thomas Doo, Adien Escoffier, Jimmy Clochet, Fabien Touffet, resta davvero impossibile pronosticare un risultato riguardo le classi Supercross e Lites o la vittoria nella Superfinale, mentre forse il discorso cambia per la 125 e la 85, dove i nomi di Giovanni Meneghello (GasGas) e Nicolò Alvisi (GasGas) possono essere considerati tra i favoriti nelle rispettive classi dopo le convincenti prestazioni di Padova.
In questa gara sarà introdotta la Superpole, a cui accedono di diritto i primi 10 piloti classificati della Supercross (450cc.) e i primi 5 della Lites (250cc.), il cui rilevamento cronometrato di un giro lanciato determinerà l’ordine di schieramento alla Superfinale.
L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 16,00, la biglietteria è solo all’ingresso, il costo del biglietto intero è di € 25,00, ridotto € 15,00, Gratuito per ragazzi fino a 12 anni.