Il Malandrone Motocross Park sabato scorso ha ospitato il quarto round dell’EBK Cross nazionale. Si è corso in condizioni meteo molto impegnative per il gran caldo, ma ciò nonostante l’impeccabile regia organizzativa del Moto Club Tuscania e il bel tracciato hanno determinato la bella prova di campionato.

Grande spettacolo nella classe tricolore EX-Open, con il forte pilota del Moto Club Gorlese “Mario Colombo”, Stefano Canale (, ha monopolizzato l’attenzione con il risultato migliore conclusosi sempre a favore del pilota bergamasco, Stefano Canale; nella frazione di apertura l’alfiere del sodalizio gorlese ha condotto senza troppi problemi fin sotto la bandiera a scacchi, mentre nella finale conclusiva ha viaggiato in seconda posizione dopo un confronto ravvicinato durato per oltre metà gara, quando il rivale Cannatà è passato a condurre, riuscendo a guadagnare e mantenere anche un leggero margine di vantaggio fino a poche curve dalla bandiera a scacchi, momento in cui la batteria si è chiusa e Canale non ha potuto far altro che superarlo andando a vincere per la seconda volta nella giornata toscana. Adesso Stefano Canale è terzo in campionato e tanta voglia di recuperare punti puntando alle posizioni più alte del podio, dove adesso occupa il terzo gradino.

Sfiora il podio l’altro portacolori del Moto Club Gorlese, Mario Ciani, dopo aver chiuso le due manche ai piedi del podio, occupando adesso la quinta posizione i9n graduatoria provvisoria di campionato.

Piccola pausa per il campionato E-Bike Cross che tornerà il 4 settembre, per disputare ad Arsago Seprio il quinto round di quest’anno