Benvenuto, Thomas Faoro! Cominciamo con una panoramica del tuo profilo sportivo. Quando hai iniziato e quali sono i risultati più rilevanti finora?

Grazie! La mia passione per le due ruote è iniziata a 4 anni, grazie a mio padre, un motociclista appassionato. Ho iniziato a competere a 13 anni nella classe 85, vincendo 3 campionati regionali enduro e ottenendo un secondo posto nel campionato nord est enduro 2022.

Fai un bilancio della stagione agonistica 2023. Come è andata?

La stagione 2023 è stata positiva, sfidando i migliori in sella a potenti 450. Non ho ottenuto tutti i risultati desiderati, ma è stata un’esperienza stimolante che mi ha permesso di crescere come pilota.

Qual è stato il momento più bello della tua carriera nell’Enduro?

Nel 2023, ho partecipato a una gara di assoluti/coppa Italia, vincendo la categoria junior in entrambi i giorni. Un momento emozionante e gratificante.

Che stagione è stata per te quella del 2023? Da ripetere, migliorare o cancellare?

È stata una stagione molto positiva, ricca di apprendimento e crescita come pilota. Anche se non ho ottenuto tutti i risultati sperati, scontrarmi con i migliori è sempre stimolante.

Passando ai programmi sportivi del 2024, quali sono gli obiettivi che ti sei posto per i vari campionati?

Il divertimento è il principale obiettivo, ma mi impegnerò per ottenere soddisfazioni in termini di risultati con il mio impegno.

Devi fare dei ringraziamenti?

Ringrazio i miei genitori per il sostegno, il Motoclub Civezzano per l’aiuto e Modall Serramenti per il sostegno prezioso.

Grazie mille, Thomas Faoro, per la tua testimonianza. In bocca al lupo per la nuova stagione e per tutti i tuoi progetti futuri!