David Philippaerts – ph. Jessica Piloni

Nel recente fine settimana, i piloti del Moto Club Gorlese sono stati impegnati in due importanti competizioni nazionali: il Motocross Prestige a Malpensa e il Trofeo delle Regioni Minicross a Squadre a Castellarano.

Nella classe MX1 Elite del Motocross Prestige in Lombardia, l’ex campione del mondo David Philippaerts (MC Gorlese – Kawasaki) ha ottenuto un ottimo quarto posto, grazie a un quinto e un quarto posto nelle due manche. Questo risultato lo ha posizionato al quinto posto nel campionato 2023.

Nella categoria Femminile, Gaia Franchi (MC Gorlese – Honda) ha concluso il weekend all’ottavo posto, con un nono e un ottavo nelle manche, guadagnando l’undicesima posizione in classifica generale.

Matilde Stilo (MC Gorlese – Gas Gas) ha ottenuto la decima posizione grazie a due decimi posti nelle manche, piazzandosi al 21° posto nel campionato.

Gaia Oddo (MC Gorlese – Honda) è giunta al sedicesimo posto assoluto, con un 18° e un 15° nelle manche, ottenendo il 15° posto nel campionato.


Infine, Stella Curino (MC Gorlese – Honda) si è classificata al 22° posto assoluto con un 23° e un 22° nelle due manche finali, occupando il 25° posto in classifica generale.

Nel Trofeo delle Regioni “G. Marinoni” reggiano, Federico Volpe (MC Gorlese – Ktm) ha terminato il weekend al terzo posto tra i Debuttanti, grazie a un quarto e un terzo posto nelle due finali. Anche Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) ha ottenuto un terzo posto tra gli Junior con un terzo e un quarto posto nelle manche finali. Edoardo Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) ha conquistato la quarta posizione tra i Senior, sommando un 3° e un 4° posto nelle due manche. Simone Corti (MC Gorlese – Husqvarna) si è classificato 23° assoluto tra i Debuttanti, completando le due manche al 22° e 21° posto.

Valter Chiappa (MC Gorlese – Maico) ha fatto egregiamente il suo lavoro nella gara per regioni del motocross Epoca. L’edizione 2023, disputata sulla pista umbra di Città di Castello, ha visto l’alfiere del sodalizio gorlese Valter Chiappa terminare sempre sesto assoluto e primo della sua classe C le due manche disputate, finendo così il weekend secondo assoluto e primo in classe C, portando la Lombardia-2 a sfiorare il podio con un positivo 4º posto assoluto a Squadre.