Il supremo delle competizioni trial di GASGAS Factory Racing, Jaime Busto, è tornato alla competizione X-Trial indoor ottenendo un risultato positivo con il secondo posto all’X-Trial di Andorra. Dopo che il campionato mondiale all’aperto TrialGP ha concluso la sua stagione sin dal quarto round della serie X-Trial all’inizio di aprile, Busto è tornato in pista per ampliare la sua serie di podi indoor nel 2023.

Jaime Busto si classifica secondo all’X-Trial di Andorra Il penultimo X-Trial del 2023 arriva a Madrid tra quattro settimane Il talentuoso pilota spagnolo si posiziona al secondo posto nella classifica X-Trial Facendo un inizio perfetto alla serata ad Andorra, Busto ha completato il primo giro di cinque sezioni, perdendo solo un punto. Poi, nonostante abbia accumulato cinque punti nella prima sezione del secondo giro, ha concluso il giro con il quarto miglior punteggio, avanzando nella finale a tre insieme ai connazionali Toni Bou e Gabriel Marcelli.

Affrontando sei sezioni particolarmente difficili per concludere la serata, Busto ha completato la finale con un totale di 26 punti, garantendosi il secondo posto e continuando la sua serie di podi X-Trial.

Jaime Busto: “È stato bello tornare a gareggiare indoor e finire secondo è molto positivo. Le cose sono iniziate davvero bene per me, senza errori nel primo giro. Questo mi ha messo in testa e in una posizione davvero buona per i giri successivi. Sfortunatamente, nella finale ho iniziato con un cinque, la mia moto ha scivolato un po’, e beh, le sezioni erano davvero scivolose nella finale. Dopo un inizio così positivo alla serata, è stato un po’ frustrante, ma finire sul podio come secondo è molto positivo. Non vedo l’ora del prossimo evento a Madrid.”

Risultati – Campionato del Mondo X-Trial 2023, Round 5

  1. Toni Bou (Montesa) 15 punti in finale
  2. Jaime Busto (GASGAS) 12 punti in finale
  3. Gabriel Marcelli (Montesa) 30 punti in finale

Classifica X-Trial 2023 (dopo il round 5)

  1. Toni Bou (Montesa) 100 punti
  2. Jaime Busto (GASGAS) 75 punti
  3. Gabriel Marcelli (Montesa) 58 punti