A causa di un virus il pilota veneto del team m.a.s.t. è stato costretto a rinunciare a partecipare alla 4a e 5a prova del Campionato Italiano Enduro che si è svolta a Colliano (SA) lo scorso 23-24 aprile.
Un inizio di campionato difficile per Nicola agli Assoluti d’Italia di Enduro; il doppio zero fatto registrare ad Arma di Taggia a seguito di una brutta caduta nell’Enduro Test del day1 che lo ha visto costretto a ricorrere a degli accertamenti in ospedale ed il quinto posto ottenuto a Cavaglià non sono certo i risultati a cui il nostro pilota può ambire.
Ora ancora qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento con il campionato nazionale il prossimo 29 maggio. Teatro della 6^ prova degli Assoluti d’Italia Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia.
Se l’inizio di stagione nel campionato italiano non è stato facile per Nicola, così non è stato invece nel Campionato Europeo. Terreni e format di gara più adatti alle sue caratteristiche e sfide più allettanti sono gli ingredienti delle ottime prime due gare della stagione di Nicola.
A Pietramontecorvino (Italia), primo round dell’Enduro European, Nicola ha fatto sua la seconda e quarta posizione nelle due giornate di gara. Oltre a questi brillanti risultati nella classe E2, il pilota veneto ha fatto suo, nella somma delle due giornate, l’Airoh Cross Test, il Trofeo dedicato alla prova fettuccia che premia il pilota più veloce in gara.
Sotto la neve di Tamasi, in Ungheria, è arrivata invece la prima vittoria internazionale del nostro pilota che è riuscito a conquistare il primo gradino del podio davanti al fortissimo pilota belga Willems. Le condizioni del terreno difficili ed impervie non hanno demoralizzato Nicola, anzi, in esse il pilota di Pieve del Grappa ha trovato pane per i suoi denti.
In campionato Nicola occupa attualmente al secondo posto, ma la vetta non è poi così lontana.
Nicola Recchia: “Purtroppo ho contratto un virus che mi ha debilitato e non mi ha permesso di prendere parte alla prova di Assoluti d’Italia a Colliano. Sono veramente dispiaciuto perché mi sentivo bene ed ero pronto a recuperare punti importanti per il campionato. Ora ho ancora qualche giorno di riposo, poi ricomincerò ad allenarmi in vista della prossima prova del 29 maggio. Ringrazio tutti quelli che mi sono vicini, la mia famiglia, la mia ragazza, il mio team m.a.s.t. e tutti i miei sponsor. Alla prossima”.
Il prossimo appuntamento europeo è per il 23 e 24 luglio a Sipoo – Finlandia, prima del rush finale il 28-29-30 ottobre in Germania.