Già dal venerdì il meteo non sembra dei più favorevoli. Infatti nella giornata di sabato prove libere e qualifiche si svolgono sotto una sottile pioggia che si alterna al cielo nuvoloso.

Stella Curino (#282) scende in pista al sabato per le prove libere con l’intenzione di studiare le dirette avversarie e per prendere confidenza con una pista che ha comunque visto qualche piccola modifica dalla gara di campionato regionale di qualche settimana prima.

In qualifica fa registrare buoni tempi e si aggiudica la 24esima posizione per la scelta del cancelletto. La domenica si apre con il Warm Up, che Stella preferisce evitare, considerata la pista molto fangosa a causa delle forti piogge della notte.

Gara-1, è subito segnata da una caduta in partenza. Dopo uno scatto un po’ al di sotto delle sue capacità, Stella cerca di recuperare dopo la prima curva, ma viene atterrata da una concorrente che si sta allargando per evitare due ragazze a terra. Si rialza velocemente, ma ormai le sue dirette avversarie hanno preso margine. La pista è ancora pesante, ma abbassando i tempi giro dopo giro, fino a far segnare il miglior tempo proprio sotto la bandiera a scacchi, riesce a riguadagnare qualche posizione e a chiudere 24esima.

Anche la partenza di Gara-2 non è delle migliori, ma Stella riesce almeno a rimanere vicina al gruppo. Migliorando di giro in giro e acquisendo sempre più velocità su una pista decisamente migliorata rispetto alla prima manche, chiude in 21esima posizione.

La tenuta fisica sui 18 minuti + 2 giri dell’Italiano è decisamente buona considerati i tempi sempre in miglioramento fino alla fine delle manche. Il lavoro di preparazione atletica dell’inverno sta dando i suoi frutti.

Qualifica p. 24 – Gara-1 p. 24 – Gara-2 p. 21 – Assoluta p.23 (a pari punti con la n° 22).

Prossimo appuntamento il 22 maggio a Chieve, Zeta MX park per la 4a tappa del Campionato Regionale Motocross Femminile FMI.