Le motocicliste hanno vissuto un fine settimana indimenticabile durante la seconda edizione di Meet Me in Motorcycle a Misano, confermando l’evento come un’esperienza esclusiva nel mondo delle due ruote.

L’evento, organizzato dalla Commissione Femminile in collaborazione con il Settore Tecnico FMI, l’Autodromo di Misano e i responsabili della Coppa Italia Velocità, è andato oltre il contesto del motociclismo sportivo, offrendo un mix unico di attività.

La prima giornata è stata dedicata all’accoglienza delle partecipanti, molte delle quali hanno vissuto per la prima volta l’esperienza di Meet Me in Motorcycle. La Commissione Femminile ha presentato dettagliatamente le iniziative previste per il weekend, creando un’atmosfera di anticipazione e entusiasmo.

Sabato è stato un concentrato di adrenalina, con le partecipanti che sono rimaste in sella per diverse ore. Il Settore Tecnico FMI ha offerto due corsi di guida, uno su strada e uno On-Off, guidati da tecnici e istruttori esperti. Le motocicliste si sono alternate tra le attività, assimilando indicazioni preziose per migliorare la propria tecnica di guida su diversi tipi di terreno. La giornata si è conclusa con una parata esclusiva tra i cordoli del Misano World Circuit.

Domenica, il sorriso che ha accompagnato ogni partecipante sabato sotto il casco si è riflettuto in pista e nel paddock. Le motocicliste si sono alternate tra appuntamenti esclusivi, vivendo l’esperienza da Marshall, partecipando al corso di manutenzione della moto, esplorando il Paddock e Race control, e godendo della Pit&Grid Walk per avvicinarsi ai piloti e alle moto pronte al via.

Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha commentato: “Meet Me in Motorcycle è una delle massime espressioni del motociclismo femminile, in costante crescita sia dal punto di vista sportivo che mototuristico. Siamo grati alla Commissione Femminile, al Settore Tecnico, all’Autodromo di Misano e ai responsabili della Coppa Italia Velocità per questo weekend unico.”

Monica Goi, Coordinatore Commissione Femminile FMI, ha dichiarato: “I sorrisi e la passione delle motocicliste sono per noi uno stimolo per crescere e proporre nuovi percorsi. Ringraziamo tutte le partecipanti e coloro che hanno reso possibile Meet Me in Motorcycle. Abbiamo l’ambizione di portare questa manifestazione sempre più in alto.”