Il Gran Premio del Giappone si conclude in modo straordinario per Le0pard Racing con un’altra prestazione eccezionale di Jaume Masià, che oggi ha ottenuto una brillante terza vittoria della stagione portandosi in testa alla classifica dei piloti!
La giornata di domenica ha preso il via a Motegi con cieli nuvolosi e una pista bagnata a causa delle piogge notturne, ma col passare del tempo e l’avvicinarsi della gara, la pista si è asciugata.
Le0pard Racing è partita dalla prima posizione sulla griglia con Jaume Masià, che si è aggiudicato la pole position con forza sabato, e dalla 16ª posizione sulla sesta fila con Tatsuki Suzuki.
In una difficile partenza della gara, entrambi i piloti di Le0pard, Jaume Masià e Tatsuki Suzuki, hanno perso qualche posizione.
Jaume Masià si è trovato in quinta posizione all’inizio, ma ha presto iniziato a spingere forte, sorpassando i piloti davanti a lui per iniziare a lottare per un posto sul podio. Impostando dei giri veloci e seguendo il suo ritmo, ha capito che avrebbe potuto prendere il comando e allungare, e così ha fatto.
A 11 giri dalla fine, Jaume Masià ha preso il comando, passando dal quarto al primo posto in meno di un giro, conducendo la gara da quel momento fino alla fine.
Lo spagnolo, che aveva già mostrato un grande passo durante l’intero fine settimana a Motegi, ha continuato a spingere per allontanarsi dal gruppo di testa, aprendo un distacco di fino a 1’5s su di loro.
Dopo un’altra prestazione eccezionale, Jaume Masià ha tagliato il traguardo al primo posto, conquistando la sua terza vittoria della stagione, la seconda in soli sette giorni, mettendo il punto finale a un weekend perfetto.
Dall’altra parte del box, le cose sono state difficili, con Tatsuki Suzuki che è caduto alla curva 1 quando mancavano 4 giri alla fine, non riuscendo a terminare la gara nel suo Gran Premio di casa. Fortunatamente, sta bene.
Le0pard Racing si dirige ora verso una settimana di riposo per prepararsi ancora meglio per la tripletta che si prospetta, fieri e felici del lavoro svolto e sempre orientati verso il futuro!
Ci vediamo fra due settimane in Indonesia!