Dopo il grande successo del 2° round, tenutosi a Maggiora (NO) sabato scorso, questo fine settimana per il 3° confronto stagionale il Campionato EBK Cross by Federmoto fa tappa a Gorla Minore (VA), presso il Gorla MX Park, Circuito Comunale inserito nel “Bosco del Rugareto” all’interno del Parco Naturale del Medio Olona.

Il tracciato sarà rivisto in funzione delle caratteristiche dei mezzi, oggi sempre più performanti, e della crescente dimensione sportiva e agonistica.

Riguardo alle attuali tabelle rosse, dopo quattro manche disputate in EX1 con 100 punti nel carniere conduce Alessandro Magi (Electric Bike Cross), seguito da Stefano Bonacina (Polini – Electric Bike Cross) con 88 punti, chiude il podio provvisorio con 54 punti Marco Vigani (Lago d’Iseo).

Nella EXJ la provvisoria è guidata da Lorenzo Aringolo (Electric Bike Cross) con 92 punti, seguito da Cristian Raspanti con 84 (Campogalliano) e da Mattia Sala con 78 (Brivio R. Lavelli).

Nella nuovissima EXU i “padroni” sono i fratelli campani Alessandro e Vincenzo Rapuano, rispettivamente con 50 e 44 punti, entrambi su Fantic Cerbone.

In EXS il mattatore si chiama Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza) che guida la provvisoria con 94 punti, seguito da Gianni Meschini con 84 punti (Electric Bike Cross) e Maurizio Baraccani con 65 (Castellarano).

EXW Presenza femminile limitata alla tenace e veloce Nicole Rao (Versilia Corse) che ovviamente è in vetta nella generale.

In categoria E-Open conduce Nicola Cannatà con 94 punti (Varese), seguito a quota 82 punti da Giuseppe Vigani (Lago d’Iseo) e Andrea di Luca a quota 50, grazie a due prestazioni vincenti nell’unica gara disputata a Maggiora.

La gara sarà valida anche per il Campionato Regionale Lombardia.