Numerosi iscritti hanno dato spettacolo nella settima prova del Campionato Lombardo Minicross disputatasi a Verolanuova (BS). Buone come sempre le prestazioni degli alfieri del Manetta Team, con ben 8 presenze al via domenica scorsa sulla tecnica pista che sorge nella pianura bresciana.

Partendo dai giovanissimi nella classe 65 Debuttanti, Francy Vitale ha collezionato un ritiro per caduta nella manche inaugurale, per cui non ha potuto prendere parte alla seconda manche.
Tra i Cadetti spicca il buon terzo posto fatto registrare da Pietro Riganti che ritorna sul podio dopo un periodo di assenza, salendo così anche al terzo posto nella classifica provvisoria di campionato. Regolare le prestazioni di Federico Corti e Pietro Montoli rispettivamente nono e decimo. Peccato per Alessandro Coppi, vittima di una caduta in gara-1 per un problema meccanico.

Nella classe 85, ancora una doppietta per Edoardo Riganti che si è imposto in entrambe le manche dimostrando grinta e maturità  di guida. Davide Crippa con un regolare nono posto è settimo in campionato. Brava anche la progressiva Matilde Casello che continua il suo percorso di crescita correndo insieme a tanti ragazzi.

Sabato e domenica prossima 24 e 25 settembre, sul tracciato Tazio Nuvolari di Mantova i riders del Manetta Team saranno impegnati nell’ultima prova del Campionato Italiano Junior.