Il Manetta Team ha vissuto un fine settimana di grande intensità, con impegno su diversi fronti che hanno visto i suoi piloti in azione. Il momento clou è stato rappresentato dalla prima selettiva del Campionato Europeo, che si è svolta in Slovenia sulla pista di Brezice.

I protagonisti della squadra erano i Fratelli Edoardo e Pietro Riganti nella classe 85, insieme a Cesare Spaggiari nella classe 65. Edoardo Riganti ha dimostrato la sua abilità vincendo la sua manche di qualifica il sabato, nonostante un problema al ginocchio destro durante le prove libere che lo ha penalizzato la domenica, portandolo al 12° posto assoluto.

Edoardo Riganti n.275 in partenza a Brezice

Suo fratello Pietro ha ottenuto un ottimo 14° posto assoluto, ma soprattutto si è piazzato al primo posto tra i piloti junior, confermando le sue potenzialità.

Pietro Riganti impegnato in una fantastica rimonta in Slovenia

Cesare Spaggiari, alla sua prima esperienza in una gara europea, ha sfiorato la zona punti con il suo 21° posto assoluto.

La grinta di Cesare Spaggiari impegnato nella sua prima gara di Campionato Europeo

Il prossimo appuntamento per il Manetta Team è fissato per il prossimo fine settimana in Croazia, dove si terrà la seconda prova selettiva del campionato europeo.

Federico Volpe ottimo terzo posto nella gara di Maggiora

Nel frattempo, Federico Volpe ha preferito partecipare a una prova del campionato regionale Piemontese sulla celebre pista di Maggiora, dove ha conquistato un ottimo terzo posto.

Federico Corti poco dopo l’intervento al femore all’ospedale di Novara. Forza Fede!

Gli altri membri del team continuano i loro allenamenti in preparazione alle prossime sfide regionali. Purtroppo, Federico Corti ha incontrato un contrattempo durante la gara a Bellinzago, riportando una frattura al femore destro. L’intervento chirurgico effettuato lunedì ha confermato la sua determinazione nel voler tornare in pista il prima possibile. Tutto il Manetta Team si unisce nell’augurare a Federico una pronta guarigione e il pieno recupero per tornare a gareggiare al più presto.