Domenica storica al Circuit de Barcelona-Catalunya nel Campionato del Mondo FIM Supersport 300, con Iñigo Iglesias Bravo (Fusport-RT Motorsports by SKM-Kawasaki) che si aggiudica Gara 2 del Round Pirelli di Catalogna. Una vittoria ottenuta al termine di un emozionante duello all’ultimo giro, riportando così il giusto riscatto dopo la penalizzazione subita nella Gara 1.

Con soli 64 millesimi di vantaggio, Iglesias precede Julio Garcia Gonzalez (KOVE Racing Team) e di 116 millesimi Bruno Ieraci (Team ProDina Kawasaki), regalando al costruttore cinese Kove il suo primo podio in questo campionato.

La gara è stata caratterizzata da una grande competitività, con ben 20 piloti nel gruppo di testa al traguardo, i primi 12 dei quali racchiusi in meno di un secondo, un evento senza precedenti nella storia del WorldSSP300.

Ai piedi del podio si piazza Daniel Mogeda (Team#109 Retro Traffic Kawasaki), seguito da Petr Svoboda (Fusport-RT Motorsports by SKM-Kawasaki), Galang Hendra Pratama (ProGP NitiRacing), e Aldi Satya Mahendra (Team BrCorse), attuale leader della classifica del campionato con 29 punti.

Una giornata memorabile per Iglesias, Garcia, e per il team KOVE Racing, che lascia un segno indelebile nel mondo delle corse motociclistiche con questo risultato storico.

Ph: SbK