Lo scorso fine settimana si è svolta sul bel tracciato di Odolo (BS) la quinta prova del campionato regionale lombardo di motocross. Gli alfieri del Manetta Team si sono distinti in tutte le categorie.

Partendo dai più piccoli, i Cadetti 65, dove Federico Volpe ha ottenuto un ottimo terzo posto assoluto, guadagnando anche l’holeshot nella seconda frazione con una partenza fulminea. Bene anche il suo compagno di squadra Cesare Spaggiari, ottavo a causa di una caduta nella prima manche.

Pietro Riganti velocissimo sul tracciato bresciano

Nella classe 85 Junior, Pietro Riganti, dopo aver vinto la prima frazione, è stato vittima di una caduta nella seconda, terminando nelle retrovie e concludendo terzo di giornata, ma ancora saldamente al comando della sua categoria dopo cinque gare.

Il podio della classe 85 senior con Edoardo Riganti vincitore e Davide Crippa sesto.

La 85 Senior ha visto Edoardo Riganti dominare, malgrado una scivolata non gli abbia permesso di vincere anche la seconda manche. Probabilmente, la mente di Edoardo era già proiettata a domenica prossima, quando il pilota del Motoclub Gorlese sarà chiamato a difendere i colori azzurri nel mondiale junior in programma sul sabbioso tracciato di Heerde, in Olanda.

Edoardo Riganti in versione ‘Azzurra’ in vista del mondiale Junior in Olanda del prossimo week end.

Tra i Senior, bella la prova di Davide Crippa, sesto e saldamente al quarto posto in campionato, con Pietro Montoli quindicesimo.