Si conclude con la vittoria di Kevin Cristino la settima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro che si è disputata ieri a Castelli Calepio in provincia di Bergamo.
Kévin si aggiudica la vittoria nella combattutissima classe Youth, in sella ad una strepitosa Fantic XE 125 curata dal team D’Arpa Racing.
Buona la giornata dei due stranieri in forza al team con i piloti che andranno a competere nel mondiale 2021, che nonostante il loro pensiero fosse rivolto al torneo iridato hanno fatto vedere qualche prova interessante in linea grazie alle prodezze dell’inglese Jed Etchells che conclude al ventisettesimo posto dell’assoluta, mentre lo svedese Albin Norrbin conclude in trentacinquesima posizione assoluta.
Giornata nera per il siciliano Giuliano Mancuso, che si è presentato al via della gara con una mano in disordine per una caduta avuta quindici giorni prima, l’obiettivo per lui era quello di portare a termine la gara, ma purtroppo nel primo cross test cade rovinosamente e sbatte di nuovo la mano a terra, e quindi per lui la giornata si conclude a causa del forte dolore.
Finita questa gara il team si concentrerà per la prima prova del mondiale che si disputerà a metà giugno in Portogallo e che vedrà al via tre piloti: lo svedese Albin Norrbin e l’Italiano Kévin Cristino nella classe Youth, l’inglese Jed Etchells invece nella combattuta classe Junior in sella alla nuova Fantic XEF 250.