Grandi battaglie e leadership confermate. Il Round CISA ha regalato spettacolo in pista, a cominciare dalla Moto3, con il trionfo di Vicente Perez Selfa. L’alfiere 2WP GP Project, partito dalla pole, ha fatto gara a se, imponendo un ritmo insostenibile per i suoi avversari e andando a vincere con oltre otto secondi di vantaggio sugli inseguitori. Sesto successo per lui su sette gare. Dietro lo spagnolo è stata battaglia per la piazza d’onore, andata alla fine a Guido Pini. Il pilota Pata Talenti Azzurri FMI (BeOn AC Racing), reduce dalla vittoria nella European Talent Cup e impegnato come wild card al CIV, è riuscito ad avere la meglio per due decimi su Elia Bartolini (Lucky Racing). In classifica generale Perez Selfa è leader con 158 p. davanti ad Abruzzo (6° in gara, BeOn AC Racing) con 90 p. e Cristian Lolli (8° in gara BeOn Cecchini) a 79 p.

Premoto3 – Bagarre a non finire nella entry class del CIV, con tanti piloti a battagliare per la prima posizione. In una gara con diverse penalità per track limit che hanno determinato una classifica finale diversa rispetto all’ordine con il quale i piloti di testa sono transitati sotto la bandiera a scacchi. Alla fine la vittoria è andata ad Edoardo Liguori (2WP Pasini), quarto successo stagionale per lui. Seconda posizione, a 11 millesimi da Liguori, per il poleman Edoardo Boggio (Bucci Moto) con Leonardo Zanni (M&M) a chiudere il podio. Un terzetto di testa composto tutto da Pata Talenti Azzurri FMI. In classifica generale Liguori è in testa con 156 p. davanti a Gabriel Tesini (6° in gara) con 85 p. e Pierfrancesco Venturini (4° in gara) a 80 p. Entrambi compagni di team nell’AC Racing Brevo.

Supersport 300 – Emozioni fino all’ultimo centimetro di pista nella 300. A giocarsi la vittoria, un terzetto di piloti autori di continui sorpassi e controsorpassi. A portarsi a casa la prima posizione alla fine è stato Bruno Ieraci. Scattato dalla pole, l’alfiere Kawasaki Prodina Ircos è riuscito a battere in volata Oscar Nunez Roldan (Kawasaki Guerreri) ed Emanuele Cazzaniga (Yamaha Racestar). Quinta vittoria stagionale per l’abruzzese, in un 2023 dove fin qui non è mai sceso dal podio. Da segnalare la top ten delle compagne di team nel Terravita 511 Kawasaki, Sara Sanchez e Beatriz Neila Santos, rispettivamente settima e ottava al traguardo. In classifica generale Ieraci è leader con 161 p. seguito da Nunez Roldan con 105 p. e Matteo Vannucci, assente a Misano perché impegnato nel Mondiale di categoria a Most, a 85 p.

Red Bull – Simulatori di F1, calcio balilla. E ancora vasche di crioterapia per piloti ma non solo, uno spazio per l’allenamento fisico dei Pata Talenti Azzurri FMI e di tutti i piloti. Insieme alla Event Car Red Bull e alla sua musica. E’ quanto si poteva trovare nell’area Red Bull presente nel paddock del Round CISA CIV a Misano. Un’area che ha regalato intrattenimento e spettacolo per tutti i presenti in circuito, e in cui si sono svolte le premiazioni delle Motosprint Pole Position.

Sali in moto con noi – Il progetto che fa provare ai piccoli l’emozione di salire in moto per la prima volta in tutta sicurezza, ha visto un appuntamento oggi pomeriggio al Centro Tecnico FMI, riservato a chi ha già partecipato agli eventi precedenti. Sali in Moto con Noi è organizzato dalla FMI, con la sua Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS), nell’ambito della più ampia iniziativa “80 mln €”, ideata dal Dipartimento per lo Sport, da Sport e Salute e rivolto agli Organismi Sportivi per la promozione dell’attività sportiva. Federmoto sta coinvolgendo numerosi bambini tra i 6 e i 9 anni compiuti dando loro l’opportunità di provare gratuitamente minimoto (o Miniquad, a Cingoli) adatte ai neofiti.