Il Monster Energy Triumph Factory Racing è lieto di annunciare l’ingaggio di Guillem Farres per il Campionato del Mondo FIM MX2 2025. Il giovane talento spagnolo, che ha già corso ai massimi livelli di motocross e supercross sia in Europa che negli Stati Uniti, affiancherà Camden McLellan per quella che sarà la sua prima stagione completa nella competizione MX2.

Dopo un esordio di grande successo nel Campionato del Mondo MX2 2024, con il team che ha concluso la stagione in crescendo, l’arrivo di Farres avviene in un momento strategico. Il pilota 21enne, originario di Barcellona, ha già ottenuto successi nelle categorie EMX125 ed EMX250 e ha recentemente iniziato ad allenarsi con la TF 250-X, moto che utilizzerà nella stagione 2025.

Sotto la guida esperta di Vincent Bereni e del team Monster Energy Triumph Factory Racing, l’obiettivo di Farres è quello di realizzare la migliore stagione della sua carriera. Con un 2024 culminato con Mikkel Haarup al quinto posto e McLellan al nono, il team è pronto a supportare Guillem con mezzi e competenze tecniche per permettergli di esprimere tutto il suo potenziale quando la nuova stagione prenderà il via.

Il Campionato del Mondo MX2 2025 inizierà con l’MXGP d’Argentina il 2 marzo.

Dichiarazioni di Guillem Farres

“Firmare con il Monster Energy Triumph Factory Racing è un sogno che si realizza per me. Ho seguito il team durante quest’anno e ciò che hanno raggiunto è straordinario. Questo mi ha dato molta fiducia nel firmare con loro, sapendo che la moto è competitiva e performante. Nelle ultime settimane ho iniziato a provare la TF 250-X e sono rimasto molto colpito. Il team ha impostato un buon setup di base che ha funzionato davvero bene. Non vedo l’ora di iniziare i test pre-stagionali per adattare la moto al mio stile di guida, e sono sicuro che sarò pronto per il primo round.”

Vincent Bereni – Team Manager, Monster Energy Triumph Factory Racing

“Con i risultati ottenuti nel 2024, era importante trovare un pilota con il potenziale per mantenere lo slancio per il 2025. Guillem è un talento sottovalutato, e con lo staff che abbiamo, siamo sicuri di poter tirare fuori il meglio da lui. Ha già provato la TF 250-X e si è adattato molto bene. Mancano ancora alcuni mesi all’inizio della stagione 2025, ma non vedo l’ora di vedere cosa potrà fare quando il cancello si abbasserà in Argentina.”

Ian Kimber – Responsabile dei Programmi di Competizione Globali, Triumph Motorcycles

“Siamo già nel secondo anno del nostro progetto di gare MX2 con la TF 250-X e l’ingaggio di Guillem è davvero entusiasmante. Nel 2024 abbiamo dimostrato quanto sia competitiva la nostra moto, grazie ai risultati di Mikkel e Camden che hanno conquistato podi e gareggiato ai massimi livelli per tutta la stagione. Abbiamo piena fiducia nelle capacità di Guillem di competere ai vertici, e a nome di Triumph, gli do il benvenuto nel team e nel marchio. Sono certo che il 2025 sarà un’altra stagione di successo, con Guillem e Camden pronti a competere ad altissimi livelli.”

Credito foto: Triumph Racing