Home MONDO MOTOCROSS MANETTA TEAM Pietro Riganti (Manetta Team) è il nuovo Campione Italiano Motocross Junior 85!

Pietro Riganti (Manetta Team) è il nuovo Campione Italiano Motocross Junior 85!

A soli 12 anni, Pietro Riganti (Manetta Team – Husqvarna – MC Gorlese), giovane talento di Caronno Varesino, ha conquistato il Campionato Italiano 2024 di Motocross Junior 85, dominando le ultime due manche della stagione sulla pista di Ottobiano (PV).
Iscritto tra le fila del Motoclub Gorlese, Pietro ha messo in mostra una superiorità netta e costante durante l’intera stagione, infliggendo distacchi significativi ai suoi avversari e regalando il primo titolo tricolore al Manetta Team.

Pietro Riganti Campione Italiano Motocross Junior 85

Con una performance impeccabile, nell’ultima prova pavese Pietro ha ottenuto la pole position, conquistato entrambe le holeshot tagliando il traguardo in prima posizione, esibendo quella solita esuberanza che lo contraddistingue e dimostrando un livello di preparazione superiore.

Pietro Riganti show sul traguardo di Ottobiano.

Mentre Pietro celebrava il suo trionfo stagionale, il fratello maggiore, Edoardo Riganti, ha vissuto una giornata sfortunata. Un problema meccanico nella prima manche e una caduta nella seconda, nonostante una rimonta spettacolare, lo hanno relegato al 6° posto di giornata. Tuttavia, Edoardo ha concluso il campionato 85 Senior sfiorando il podio con un solido quarto posto finale.

Edoardo Riganti, ha lottato più con la sfortuna che con se stesso a Ottobiano.

Con il trionfo di Pietro, si chiude una straordinaria stagione 2024 per il Manetta Team.

Il team Riganti al completo sul podio finale del Campionato Italiano Junior

L’ultimo appuntamento è fissato per l’evento “Manetta Day”, domenica 27 ottobre a Gorla Minore (VA), un evento aperto a tutti i minicrossisti dai 6 ai 14 anni, che promette di essere una grande festa per i giovani appassionati del motocross.