Lo scorso weekend, sul tecnico tracciato di Cremona, i giovanissimi Edoardo (14 anni) e Pietro Riganti (12 anni) hanno conquistato il titolo di Campioni Lombardi Motocross 2024 nella categoria 85cc, dominando tutte le manche disputate con un’incredibile determinazione e superiorità tecnica.

Un risultato straordinario per i due talenti del Motoclub Gorlese, che aggiungono un nuovo prestigioso trofeo alla loro già brillante e promettente carriera agonistica. Nonostante la giovane età, i fratelli Riganti hanno dimostrato una maturità sportiva e un controllo della moto da veri campioni.

A coronare i successi del Manetta Team a Cremona è stato anche il promettente Federico Volpe, che ha chiuso con un ottimo secondo posto assoluto e si è classificato terzo nel campionato nella categoria 65cc, confermando il suo potenziale tra i giovanissimi Cadetti.

Ora, tutte le attenzioni sono rivolte all’ultima, decisiva tappa della stagione 2024, in programma questo fine settimana a Ottobiano (PV), dove si terrà la finale del Campionato Italiano MX Junior.
I fratelli Riganti, soprannominati i “terribili” di Caronno Varesino, sono in piena corsa per il titolo nazionale nelle rispettive categorie, 85 Junior e Senior.
Sarà una sfida appassionante che potrebbe consacrarli come i nuovi astri nascenti del motocross italiano.