Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 ha preso il via in modo spettacolare con il Round Grand Ridge Brewery in Australia, lasciando appassionati e addetti ai lavori con più domande che risposte, e una buona dose di incertezza che promette un campionato avvincente.

Bulega Grande Protagonista: ‘Bulegas’ vince all’esordio

Nicolò Bulega, campione del mondo nel WorldSSP, ha fatto subito parlare di sé vincendo dalla pole position. Pur perdendo un po’ di terreno in Gara 2, il pilota emiliano ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il compagno di squadra Alvaro Bautista, finora imprendibile a Barcellona con Ducati.

Lowes e Locatelli si mettono in luce

Alex Lowes della Kawasaki Racing Team WorldSBK ha conquistato due vittorie in domenica, riportando la Casa giapponese in testa al Campionato dopo due anni. Anche Yamaha e Andrea Locatelli hanno impressionato, mentre la novità Jonathan Rea ha faticato. Vedremo se questo trend continuerà a Barcellona.

Bautista dimostra la sua forza: ma ancora non convince

Alvaro Bautista ha dimostrato di poter lottare per la vittoria, ma ha ancora molto su cui lavorare, specialmente dopo una Gara 2 intensa e combattuta. Il due volte campione del mondo dovrà migliorare per restare competitivo.

I rookie vanno forte

Andrea Iannone e Sam Lowes hanno fatto un ottimo inizio nel WorldSBK. Iannone ha conquistato un posto in prima fila e ha mostrato buone prestazioni, mentre Lowes ha impressionato per la sua costanza. Entrambi sono da tenere d’occhio a Barcellona.

BMW ha fatto un grosso passo avanti: e non solo con Stoprak

BMW ha dimostrato una grande competitività con Razgatlioglu sul podio e buone prestazioni da parte degli altri piloti. Scott Redding ha avuto delle difficoltà, ma la BMW si dimostra una forza da non sottovalutare.

Il WorldSBK è tornato: in sette sul podio, 4 Case in lotta e imprevedibilità

La stagione è partita con grande spettacolarità e imprevedibilità, promettendo una lotta serrata tra i vari team e piloti. Con nuove regole e una competitività diffusa, il campionato si preannuncia avvincente e pieno di colpi di scena.

Il Round di Phillip Island ha confermato che in questo WorldSBK è davvero difficile prevedere cosa succederà in pista, rendendo ogni gara un’emozionante sfida aperta a qualsiasi risultato.

Ph: worldsbk