Domenica 30 Giugno , sul circuito internazionale Vincenzo Agusta Ciglione Malpensa, si è svolta una gara di motocross valida per il campionato Lombardo in diverse categorie. I piloti del Moto Club Gorlese hanno dimostrato ancora una volta la loro determinazione, ottenendo risultati di rilievo.
MX2 Femminile
Gaia Franchi (MC Gorlese – Honda) ha brillato con una prestazione eccezionale, vincendo entrambe le manche e conquistando il primo posto assoluto. Stella Curino (MC Gorlese – Honda) ha ottenuto un rispettabile quinto posto, concludendo entrambe le manche al quinto posto.
Epoca Classe C
Valter Chiappa (MC Gorlese – Maico) ha mostrato un’ottima performance nella categoria Epoca Classe C. Dopo aver vinto la manche inaugurale, è stato purtroppo costretto al ritiro nella seconda finale, concludendo al quinto posto complessivo.
Epoca Classe D3
Ivano P. Ferrari (MC Gorlese – Suzuki) ha dominato la categoria Epoca Classe D3, vincendo entrambe le manche e salendo sul gradino più alto del podio.
Categoria MX1
Gianluca Rossi (MC Gorlese – GasGas) ha ottenuto un solido secondo posto in classe Rider, grazie a un secondo e un terzo nelle rispettive manche, posizionandosi al dodicesimo posto in campionato.
Sempre tra i Rider, Nicholas Cucchi (MC Gorlese – Honda) ha terminato la giornata al dodicesimo posto, nonostante un promettente nono posto nella manche di avvio, ma è stato costretto al ritiro nella seconda finale. Attualmente, Cucchi occupa il decimo posto in campionato.
Categoria MX2
Filippo Gallo (MC Gorlese – Ktm) ha avuto una giornata sfortunata, concludendo al 27° posto tra i piloti della classe Rider dopo un 38° posto in gara-uno a causa di una brutta caduta, che gli ha impedito di prendere il via nella seconda manche.
Expert MX2
Giosuè Varone (MC Gorlese – Ktm) ha ottenuto un solido quarto posto di classe tra gli Expert MX2, concludendo al terzo posto in gara uno, nonostante una foratura allo pneumatico posteriore, e sesto nella seconda manche. Ora si trova in 13a posizione nella classifica di campionato.
Rider MX2
Ventesima piazza assoluta per Thomas Manuzzato (MC Gorlese – Kawasaki) nel raggruppamento dei Rider MX2, dove ha portato a termine le due manche rispettivamente 19° e 21° e adesso in 18a posizione in campionato.
Il Moto Club Gorlese ha dimostrato una volta di più la sua competitività e il talento dei suoi piloti, contribuendo a rendere la giornata di gare avvincente e piena di emozioni.