Il Campionato Italiano E-Bike Cross è pronto a far ritorno per il secondo anno consecutivo nella splendida location di Arsago Seprio (Varese), ospitando così la seconda tappa nazionale e la prima tappa del Campionato Mondiale.

L’organizzazione di E-Bike by FMI e FIM è pronta per il grande evento del Fast Cross ad Arsago Seprio, una gara che si terrà il sabato in concomitanza con il ritorno della spettacolare competizione di Motocross/Supercross sul circuito di Varese. Le E-Bike entreranno in azione di prima mattina per le prove libere e cronometrate, seguite poi dalle emozionanti gare, le quali non solo decreteranno il campione italiano, ma avranno un impatto cruciale anche sulla scena internazionale. Entrambi i titoli verranno poi assegnati durante l’evento EICMA, con le emozionanti prove finali e la solenne consegna dei prestigiosi trofei.

Un campionato in costante crescita, sempre più spettacolare e l’opportunità di gareggiare all’interno di piste storiche come quella di Arsago Seprio che è motivo di orgoglio per tutti gli appassionati.
Già nel 2022 si è svolta una gara, e tutti i partecipanti sono stati entusiasti; rivedere le biciclette con ruote tassellate solcare nuovamente questo terreno è stato un vero spettacolo, e quest’anno si prevede un’atmosfera ancora più speciale.

La E-Bike Cross trova in Arsago Seprio un palcoscenico degno della sua adrenalina. Gli sforzi congiunti dei promotori e della Federazione Motociclistica Italiana hanno trovato una concreta motivazione nell’organizzazione di queste manifestazioni, e l’approvazione da parte della Federazione Internazionale è un ulteriore impulso a guardare al futuro della disciplina con rinnovata fiducia.

Ma ora, una panoramica sulle classifiche di Campionato dopo la prima tappa a Gorla organizzata abilmente dal Moto Club Gorlese:

Categoria EX OPEN: 1) Stefano Canale con 50 punti; 2) Thomas Manuzzato con 42 punti; 3) Giorgio Luppi con 37 punti; 4) Nicola Cannata con 26 punti; 5) Vittorio Ferrari con 34 punti.

Categoria EX 250 OPEN: 1) Mattia Sala con 104 punti; 2) Mauro Amorini con 44 punti.

Categoria EXS: 1) Maurizio Baraccai con 50 punti; 2) Omar Archero con 42 punti; 3) Giorgio Luppi con 42 punti; 4) Luigi Cantoreggi con 34 punti; 5) Carlo M. Sperandio con 31 punti.

Categoria EWX: 1) Matilde Melani con 50 punti.

Non resta che ritrovarci tutti ad Arsago Seprio il 2 settembre, dove potrete gustarvi sia lo spettacolo dell’E-Bike Cross che l’emozione dei grandi campioni di Motocross e Supercross provenienti da ogni angolo del mondo.