Ciao Simone, complimenti per il buon avvio sulla sabbia di Riola Sardo dove si è corsa la prima prova degli Internazionali MX 2024. Nelle due manche 125 è sembrato che sia andato tutto liscio, arrivando a sfiorare persino il podio e terminando primo degli italiani.

Hai dimostrato una forte presenza nella competizione, emergendo come primo degli italiani nel primo round degli Internazionali d’Italia MX 2024. Come valuti la tua gara a Riola?
“La gara di Riola – esordisce il pilota di Cingoli – è stata un bel bottino di esperienza per me su un terreno cosi sabbioso dove io faccio molta fatica solitamente, grazie all’aiuto del team e di tutto lo staff sto migliorando in questo tipo terreno e oggi ho cercato di dimostrarlo facendo due belle manche concluse in 6a e 4a posizione. Devo migliorare sotto diversi aspetti ma sono sicuro che con l’impegno e il sacrificio ci riusciremo”.

Nelle due manche, tutto è filato liscio, arrivando a sfiorare persino il podio, oppure hai dovuto affrontare difficoltà che da fuori non si notavano?

“Ho avuto principalmente l’indurimento delle braccia in gara uno dal 4° giro in poi e mi ha costretto a rallentare e non guidare come avrei voluto, ma comunque una buona prestazione. In gara-2 il problema delle braccia è arrivato a 3/4 giri dal termine, finendo così 4°”

Prossima gara a Mantova, terreno apparentemente sabbioso ma in definitiva anche molto duro. E’ una pista che si addice al tuo stile di guida?

Anche Mantova è una pista molto tosta e tecnica, però ha un terreno che si addice di piu al mio stile di guida rispetto alla sabbia di Riola. Cercherò di fare il meglio e migliorarmi gara dopo gara”!