Il pilota del Kawasaki Racing Team MXGP, Romain Febvre, ha conquistato la sua prima vittoria della stagione 2024 nella moto conclusiva della serie internazionale italiana a Mantova, e è stato accompagnato sul podio della moto dal compagno di squadra della KRT, Jeremy Seewer, al suo debutto con la squadra verde.

Il duo Kawasaki si era piazzato in modo solido al terzo e quarto posto nella prima manche sul tracciato di sabbia del nord Italia, prima di imporre la propria autorità nella seconda gara fin dall’inizio. I due hanno fatto partire le loro KX450-SR con una partenza lanciata 1-2 e hanno mantenuto quelle posizioni fino a due giri dal termine, quando, con Febvre saldamente in testa, Seewer è venuto sotto pressione ed è temporaneamente caduto in una collisione prima di rimontare rapidamente per finire terzo. La vittoria nella moto ha garantito il secondo posto assoluto della giornata e anche nella breve serie di due eventi per il francese, mentre lo svizzero, che ha disputato solo la tappa di Mantova della serie, è stato classificato quarto nella giornata.

Romain Febvre: “È stata una giornata fantastica, soprattutto perché sono tornato a casa questa settimana e non ho guidato la moto dall’ultimo fine settimana. Ho ottenuto due buoni partenze; nella prima gara non ho rischiato per passare Fernandez poiché c’era principalmente solo una linea asciutta. La seconda gara è stata più facile poiché ho fatto la partenza migliore e ho potuto guidare la mia gara. È stato un altro buon fine settimana; non sono ancora al massimo della forma ma tutto va nella giusta direzione. Mi diverto a correre dopo due mesi di allenamento in Spagna e in Sardegna e ho altre due gare questo mese prima del GP di apertura; è sempre bello essere dietro il cancello e correre è ciò che mi piace di più.”

Jeremy Seewer:Siamo venuti qui senza sapere dove ci troviamo rispetto agli avversari e sapevo che sarebbe stata una gara difficile nelle condizioni difficili dopo la pioggia, quindi sono contento del quarto posto nella mia prima gara con Kawasaki. So di essere stato molto meglio del quarto; è tutto nuovo, abbiamo testato molto e abbiamo ancora molto da aggiustare prima del primo GP ma sono già lì e ho guidato in modo rilassato. La preparazione sta andando meglio rispetto al passato senza stress, quindi è stato un inizio davvero positivo.”