Un doppio appuntamento è in programma nella settimana di Ferragosto in Toscana, con l’organizzazione del Moto Club Perla del Tirreno che domenica 13 agosto sarà impegnato con la rievocazione storica in salita “Camaiore – Pedona” e la domenica successiva, 20 agosto, la Fornaci-Barga.
La partecipazione è aperta non solo alle moto d’epoca ma, in deroga, anche a tutti i motocicli che abbiano almeno 20 anni: per iscriversi è necessario essere titolari della tessera Member e di patente di guida, e disporre di certificazione medica per l’attività sportiva non agonistica. I partecipanti dovranno indossare adeguato abbigliamento protettivo anche non in pelle.
I due eventi avranno carattere prettamente turistico, senza alcun tipo di cronometraggio, nel pieno rispetto delle norme Turismo-Sport del regolamento Mototurismo.
La rievocazione Fornaci-Barga è alla sua quarta edizione: il suo percorso si sviluppa tra le curve e tornanti della storica gara in salita che vide protagonisti a cavallo degli anni cinquanta e sessanta piloti quali Gallina, Bergamonti, Valter Villa…
Contemporaneamente ai due eventi rievocativi è previsto un motoincontro aperto a tutti i tipi di moto e scooter.
Per tutte le info ed iscrizioni si può visitare il sito motoperla.it