MONACO (Principato di Monaco), 7 gennaio 2025 – Infront Moto Racing e Yamaha Motor Europe sono lieti di annunciare che l’edizione 2025 della Yamaha bLU cRU FIM Europe SuperFinale si svolgerà in occasione del MXGP di Svezia, sul leggendario circuito di Uddevalla, il 16 e 17 agosto prossimi.

Dopo il successo dell’edizione 2024, ospitata al fianco del Monster Energy FIM Motocross of Nations a Matterley Basin, l’evento torna con ancora più ambizioni. Lo scorso anno, per la prima volta, hanno partecipato piloti provenienti da tutto il mondo, oltre a quelli del tradizionale YZ bLU cRU FIM Europe Cup. Questo ha portato in pista talenti da Giappone, Nuova Zelanda, Australia, America del Nord e del Sud, segnando un record assoluto di 754 partecipanti di età compresa tra 8 e 16 anni, provenienti da 31 nazioni, con un incremento del 40% rispetto al 2023.

Durante il weekend, i giovani piloti hanno avuto l’opportunità unica di ricevere consigli preziosi da ambasciatori Yamaha del calibro di Ryan Villopoto, Brian Jorgensen e Nancy van de Ven, che hanno organizzato sessioni di coaching e ricognizioni della pista.

Anche nel 2025, la Yamaha bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale offrirà ai primi tre classificati di ogni categoria, insieme a due wildcard, l’accesso esclusivo alla bLU cRU Masterclass, un evento di due giorni dedicato all’allenamento intensivo, al mentoring e all’introduzione nel mondo del motocross professionistico. Per i piloti della YZ125, il premio più ambito sarà un contratto con un team Yamaha supportato per competere nel Campionato EMX125 2026. I piloti delle categorie YZ85 e YZ65, invece, riceveranno il supporto Yamaha per la stagione successiva.

La scelta di ospitare la SuperFinale in Svezia comporta alcune variazioni nel programma del weekend. La classe EMX125 Presented by FMF Racing non disputerà il round finale in quella data, mentre la classe EMX250 proseguirà regolarmente. Tuttavia, i giovani piloti della bLU cRU avranno l’incredibile opportunità di immergersi nell’atmosfera di un vero weekend di MXGP, confrontandosi sullo stesso tracciato che vedrà in azione i migliori piloti delle classi MX2 e MXGP.

Le iscrizioni per la YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 sono già aperte e chiuderanno alla mezzanotte del 28 febbraio 2025.

Per registrarsi, clicca qui.

PH: MxGp