Un bellissimo fine settimana al circuito Tazio Nuvolari di Cervesina con lo spettacolo del CIV Junior 2023 in pista.

Una domenica con temperature perfette per correre in pista, affrontare un autodromo come Cervesina non è semplice, ma grazie all’aiuto dei tecnici con i consueti brief distribuiti nel fine settimana con campioni del calibro di Massimo Roccoli e Davide Stirpe i giovani rider hanno avuto la possibilità di studiare le migliori traiettorie per accrescere il loro bagaglio personale.

Ohvale 110

Gara-1: Gabrielli e Colazzo partono davanti al gruppo, ma la vera lotta emerge nelle fasi finali della gara quando Ciampalini decide di tentare il tutto per tutto e viene ripagato al fotofinish, il bottino è ricco: 25 punti.

Primo: Mattia Ciampalini davanti a Daniel Putortì e Samuele Di Maria nell’ordine.

Gara-2: Gabrielli la costruisce nel finale e la chiude da primo, Colazzo e Putortì se la giocano in una manciata di millesimi nella volata finale.

Primo: Mattia Gabrielli davanti a Maicol Colazzo e Daniel Putortì.

MiniGP Italy Series Ohvale 160

Gara-1: La partenza ritardata porta alla riduzione di 1 giro sul totale, nella metà della gara un contatto con Vianello esclude dalla lotta per il podio il poleman Kratochwill che nonostante l’inconveniente rimonta fino al nono posto. I piloti sono tanti e tutti in una manciata di millesimi si chiude in volata con il podio formato all’ultimo respiro.

Vince Jaylen Korporaal davanti a Lorenzo Fino e Luca Rizzi.

Gara-2: Il gioco delle scie paga bene e a prenderne i frutti è Fino che conquista il primo gradino del podio in volata su Lupo, a chiudere il terzetto arriva il tedesco Kratochwill che finisce la giornata al meglio dopo la sfortunata gara-1.

Vince Lorenzo Fino davanti a Anthony Lupo e Fynn Kratochwill.

MiniGP Italy Series Ohvale 190

Gara-1: Pritelli parte in testa e non la perde mai agevolato dal movimento dietro di lui perché la battaglia è aspra e tesa, scambio continuo di posizioni con tre pretendenti per gli ultimi due posti del podio, tra Savino, Vuono e Di Mario alla fine si chiude così.

Vince Lorenzo Pritelli su Edoardo Savino e Gabriel Fabio Vuono.

Gara-2: Accade tutto quasi in fotocopia delle bellissime emozioni di gara-1, Savino le prova tutte, Vuono non si risparmia, ma si chiude con una doppietta di Pritelli.

Vince Lorenzo Pritelli davanti a Edoardo Savino e Gabriel Fabio Vuono.

Coppa Italia Superstar

Gara-1: Parte bene Joy Bruno che però commette un errore al primo giro e deve ricostruire finendo sul podio grazie ad un arrivo in volata con una bella battaglia. La lotta più appassionata avviene tra il primo e il secondo, Bianchi e Da Lio le provano tutte l’uno sull’altro, si alternano al comando, ma alla fine la può spuntare uno solo.

Vince Filippo Bianchi su Daniel Da Lio e Josephine Bruno.

Gara-2: Questa volta Bianchi scappa via e mette la vittoria al sicuro, ecco che però, alle sue spalle, prende vita una battaglia per il secondo posto. Bruno e Da Lio se la giocano e offrono tanto spettacolo, solo nella volata finale sfugge l’argento a Josephine Bruno che deve accontentarsi del bronzo.

Vince Filippo Bianchi, secondo Daniel Da Lio e terza Josephine Bruno.

Aprilia SP

Gara-1: Il più accreditato per la vittoria sembra Spada, ma la gara si scalda e ne esce fuori una lotta accesissima; Aguilar è chirurgico e prende la testa, dietro risale Shedden dopo un errore in avvio e alla fine Spada non trova nemmeno il podio.

Vince Alessandro Aguilar su Jesse Shedden e Angelo Mottola.

Gara-2: Spada impara dagli errori di gara-1 e capitalizza il massimo, lotta con Mottola e Iorio, spuntandola all’ultimo dopo aver messo in scena sulla pista un’altra battaglia serrata. Fuori dal podio il vincitore di gara-1 Aguilar e l’Americano Shedden.

Vince Ivan Spada, secondo Angelo Mottola e terzo Antonio Iorio.

Il prossimo round segnerà il culmine di questo entusiasmante CIV Junior 2023. Il 23 settembre a Varano saranno assegnati tutti i titoli italiani apertissimi in tutte le categorie come nella MiniGP Italy Series 190, dove ben tre piloti si contenderanno il titolo con appena quattro punti di differenza tra loro.