MXGP e Athena si sono unite per il terzo anno consecutivo per continuare la competizione “Best Rider of the Year Sponsored by Athena”!

I fan hanno avuto la possibilità di votare per il “Miglior Pilota dell’Anno Sponsorizzato da Athena” nella categoria MXGP durante tutto l’anno, con voti raccolti in ogni Gran Premio. Durante ogni gara del 2023, è stato scelto un pilota del GP, e il pilota con il maggior numero di scelte al termine della stagione è stato nominato vincitore e ha ricevuto il premio finale ed è stato presentato con il premio speciale per il “Miglior Pilota dell’Anno Sponsorizzato da Athena”!

Ogni post dedicato ai Gran Premi è stato condiviso sulla pagina Instagram ufficiale di MXGP, sotto il quale i fan potevano commentare chi fosse il loro pilota preferito del weekend. I commenti sono stati poi conteggiati e il pilota con il maggior numero di voti è stato scelto come il migliore pilota di quel GP.

Questa stagione è stata molto emozionante e impegnativa, con numerosi grandi campioni che hanno gareggiato per la vittoria. La forte competizione è stata trasferita nella competizione “Best Rider of the Year Sponsorizzato da Athena” ed è stato Jorge Prado del Red Bull GASGAS Factory Racing a iniziare la competizione in testa con la sua Red Plate in Patagonia, Argentina, ma è stato poi superato da un impressionante Jeffrey Herlings del Red Bull KTM Factory Racing, che ha iniziato a ottenere delle buone vittorie nei GP, stabilendo nel frattempo un nuovo record di vittorie nei Gran Premi. Anche Romain Febvre del Kawasaki Racing Team si è unito alla battaglia in quella competizione, grazie alla sua straordinaria striscia vincente di cinque Gran Premi consecutivi.

Tuttavia, Jorge Prado è rimasto il più costante durante tutta la stagione, conquistando il Campionato del Mondo MXGP e accumulando 6 punti nella competizione, seguito da Jeffrey Herlings con 5 punti e Romain Febvre con 4 punti. Gli altri due piloti a raccogliere punti in questa stagione sono stati Tim Gajser del Team HRC e Jeremy Seewer del Monster Energy Yamaha Factory Racing, entrambi con 2 punti.

Prado è stato premiato con un assegno da 5.000€ per aver vinto la competizione durante la cerimonia annuale degli MXGP Awards.

Classifica 2023 del Miglior Pilota dell’Anno Sponsorizzato da Athena:

  • Jorge Prado – 6 punti
  • Jeffrey Herlings – 5 punti
  • Romain Febvre – 4 punti
  • Jeremy Seewer – 2 punti
  • Tim Gajser – 2 punti

Foto MxGp : CEO di Infront Moto, David Luongo, Jorge Prado