Il Campionato Italiano Motocross Junior 2024 entra finalmente nel vivo con la prima Finale, che si svolgerà sul prestigioso Crosspark Monterosato di Fermo, nelle Marche. Dopo le Selettive e la Semifinale, i migliori giovani talenti italiani si sfideranno per conquistare i titoli nazionali nelle rispettive categorie.
Classe 125: una sfida al vertice
La classe 125 riunirà i vincitori delle tre zone di qualificazione: Filippo Mantovani, Francesco Bellei e Gennaro Utech, pronti a dare spettacolo. A questi si uniranno altri protagonisti del motocross come Nicolò Alvisi, fresco vincitore del GP di Svizzera della EMX125, Alessandro Gaspari, Brando Rispoli, Niccolò Mannini (di ritorno da brillanti prestazioni nell’Europeo), e Giorgio Orlando. Tra i nomi da tenere d’occhio figurano anche Barbieri, Paine Diaz, Pini, Poeta, Traversini, Tzemach e Zoriaco, che renderanno la battaglia per il titolo ancora più emozionante.
Purtroppo, il campione in carica Simone Mancini non sarà presente a difendere il suo titolo, ma l’assenza apre opportunità per nuovi campioni di emergere.
Senior 85: Uccellini a caccia del titolo
Nella Senior 85, la sfida è già iniziata con la prima finale disputata a Ponzano di Fermo, dove Andrea Uccellini guida la classifica con il punteggio pieno. Tuttavia, i suoi rivali sono pronti a dare battaglia, con David Cracco, Edoardo Riganti, Michele Piccoli, Cristian Amali e Francesco Assini (campione Junior 85 dello scorso anno) che cercheranno di strappare la leadership. La lotta per il titolo di Campione Italiano sarà sicuramente serrata fino alla fine.
Junior 85: occhi puntati su Riganti, Maifredi e Manfredotti
La classe Junior 85 vedrà in azione i dominatori delle Selettive: Pietro Riganti, Dominick Maifredi e Patrick Manfredotti, che hanno già dimostrato di essere i favoriti. Tuttavia, altri talenti come Armin Paizs, Giacomo Dondè, Mattia Giovannelli e Achille Esposito potrebbero sorprendere e mescolare le carte, rendendo la competizione imprevedibile fino all’ultimo giro.
Cadetti 65: una corsa a tre
Nella Cadetti 65, la lotta per il titolo sembra concentrarsi su tre protagonisti: Roko Ivandic, Mauro Musci e Antony Montoneri, che a Ponzano hanno già mostrato di avere una marcia in più rispetto agli altri concorrenti. Tuttavia, resta da vedere se qualche outsider riuscirà a inserirsi tra loro. Da segnalare anche la presenza dei migliori tre della Coppa Italia Debuttanti: Pietro Piraccini, Giovanni Leto e Jeremy Aiello, che cercheranno di farsi notare in questa competizione.
Un weekend di motocross spettacolare
Il weekend si preannuncia spettacolare, con giovani talenti pronti a dare il massimo per conquistare i rispettivi titoli italiani. Il Crosspark Monterosato di Fermo offrirà uno scenario perfetto per ospitare questa importante tappa del Campionato Italiano Motocross Junior 2024, regalando emozioni forti e sorprese fino alla fine.