La tredicesima edizione del Trofeo delle Regioni Minienduro “Felice Manzoni” si è conclusa a Clusone (BG) con una doppietta della Lombardia, sia nella competizione femminile che in quella maschile.
L’evento, che ha visto la partecipazione di 168 minienduristi, ha decretato la chiusura del Campionato Italiano Minienduro 2024.
Nel TDR Femminile, la Lombardia, grazie alle prestazioni di Keira Giulia Bertella e Giorgia Zaro, ha superato la Toscana e il Veneto 1, conquistando la vittoria.
Anche nel TDR Maschile, la Lombardia si conferma anche nella competizione maschile, che porta alto, anche per quest’anno, il loro primato. La squadra 1 formata da Gabriel Grassi (Valenti), vincitore indiscusso della classe 50, Cristian Marioli (Gas Gas), protagonista della classe Senior, e Pietro Simone (Ktm), secondo posto nella Junior è inarrestabile: rimasti al comando per tutta la giornata, i tre velocissimi partenti non hanno lasciato possibilità alle altre 29 squadre in gara, aggiudicandosi a pieno titolo l’oro di questo Trofeo delle Regioni.
Le classifiche individuali hanno visto Leila Olimi dominare nella categoria femminile, mentre Matteo Giuliani ha prevalso in quella maschile.
Tra i Moto Club sono i fantastici piloti del Team Cello 555 a conquistare il primo posto facendo la differenza: Filippo Meni, Luca Corbani e Martino Fiorini figurano sulla vetta del podio. Gradino intermedio occupato dal Moto Club MPR Team ASD con Pietro Serblin Festa, Matteo Fontana e Jacopo Marchiori. Chiude la top 3 il Val Luretta formato da Mattia Garilli, Aaron Zanetti e Chiara Cravedi.
La giornata si è conclusa con le premiazioni, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento nel panorama enduristico nazionale, con riconoscimenti speciali conferiti anche alla Lombardia, vincitrice in entrambe le categorie regionali. Il Trofeo tornerà il 2 novembre a Olbia per l’evento dedicato all’Under 23/Senior.