La nuova stagione di Motocross inizia con una notizia emozionante: il ritorno dell’Accademia MXGP venerdì e sabato 22-23 marzo 2024. Il primo evento della stagione sarà dedicato esclusivamente alle pilote femminili. Mentre le 15 partecipanti si preparano a intraprendere questo viaggio presso l’Intu Xanadú, in Spagna, insieme alla prima tappa del Campionato del Mondo di Motocross Femminile FIM, avranno l’opportunità di acquisire conoscenze a 360 gradi sul Motocross, con l’obiettivo di portare più giovani talentuose a questa disciplina dinamica, coltivando nuove atlete e talenti che potrebbero diventare le future stelle del motocross.

Con il sostegno di Infront Moto Racing, della FIM e dell’Accademia MXGP, questo evento è stato creato per promuovere l’inclusività di genere nello sport e incoraggiare la partecipazione femminile nel Motocross. Siamo lieti di annunciare che la Campionessa FIM WMX 2022, Nancy Van de Ven, si unisce al Team dell’Accademia MXGP insieme a Martin van Ganderen e Jan Postema.

L’allenatrice dell’Accademia MXGP, Nancy Van de Ven, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di iniziare ad allenare le ragazze in Spagna, anche se ci vorrà del tempo per abituarsi a ricoprire un ruolo diverso rispetto a quello che avevo prima da pilota. Ho ottenuto il mio primo diploma di allenatore MX e attualmente sto perseguendo il secondo (Livello-3). L’Accademia MXGP ha grandi ambizioni, che daranno alle ragazze giovani le stesse opportunità dei ragazzi. Sono contenta di poter contribuire significativamente a questo, e non vedo l’ora del primo allenamento ufficiale al fine settimana dell’Accademia MXGP in Spagna”.

L’Accademia MXGP si svolgerà il 22-23 marzo a Xanadú – Arroyomolinos durante il MXGP di Spagna con solo pilotesse per il primo round della stagione dell’Accademia MXGP.

PH:MXGP